Il centrocampista viola potrebbe lasciare l’Italia? Sembra essere più che un’indiscrezione quella che vedrebbe il marocchino lontano da qui
Quando mancano ancora mesi alla fine del campionato, le società pensano al futuro: tutto chiaramente dipenderà dagli obiettivi che raggiungeranno a fine stagione i vari club, ma intanto non mancano indiscrezioni su possibili movimenti di mercato. In questi giorni, per esempio, è tornata insistente una voce che riguarda Sofyan Amrabat. Già nella finestra di mercato invernale il giocatore sembrava nel mirino di importanti club e ancora oggi resta viva l’ipotesi che possa lasciare l’Italia.
Il marocchino a gennaio, proprio sul finire della sessione di mercato, ha provato a fare pressione sul club per essere ceduto in prestito con diritto di riscatto al Barcellona; l’operazione non è andata a buon fine sia perché la Fiorentina voleva trattenerlo e sia, soprattutto, perché le condizioni dettate non erano soddisfacenti per il club viola. In estate non è escluso un nuovo affondo degli spagnoli.
Amrabat verso la Spagna
L’episodio di mercato di gennaio è rientrato con le scuse del giocatore a spogliatoio e società e ora è tornato in pianta stabile una colonna della mediana di Italiano, ma cosa accadrà in estate? Stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb, la verità è che il Barcellona non ha mollato la presa. Sta continuando a tenere vivi i contatti con gli agenti del centrocampista con l’intento di arrivare pronti a giugno quando si tornerà a discutere di un suo possibile approdo in Catalogna.
Un approdo che è legato a doppio filo alla posizione di Kessié, che adesso sta giocando come mediano muscolare al fianco di De Jong, ma che a fine stagione potrebbe chiedere di essere ceduto con la ferma volontà di tornare in Italia, dove l’Inter ci avrebbe fatto più che un pensierino. In caso di addio da parte dell’ex Milan, il Barça andrebbe diretto su Amrabat, sfruttando anche la potenziale plusvalenze in arrivo dall’addio dell’ivoriano.
Secondo il sito del quotidiano catalano ‘Sport’, il Barcellona sarebbe ancora interessato al giocatore. Intervistato dal sito specializzato marocchino ‘Kora Plus’, l’agente di Amrabat, Mohamed Sinouh, lascia intendere che tutto potrebbe accadere: “Al momento non abbiamo nessuna proposta da valutare, ma adesso anche la Fiorentina sarebbe disposta ad ascoltare eventuali club interessati così come promesso quest’inverno, quando la società rifiutò qualsiasi offerta“.