Il presidente, nonostante le vicende giudiziarie in corso, non molla e ha già rassicurato il tecnico su quello che si farà
Cinque innesti, ma potrebbero essere di più se Sarri lo riterrà opportuno. Nonostante ci siano vicende giudiziarie in corso, con le procure di Roma e Tivoli che indagano sulle plusvalenze e i movimenti della Lazio, il presidente Claudio Lotito non molla e va avanti come un rullo compressore. Due giorni fa è stato a Formello per rassicurare la squadra proprio in virtù di quello che era uscito sul coinvolgimento della società biancoceleste. Dopo si è appartato con Sarri e ha fatto il punto della situazione.
Il patron biancoceleste viaggia già per il prossimo anno. Certo è concentrato sull’attualità e sulla corsa Champions, ma è fiducioso che stavolta l’Europa che conta non potrà sfuggirgli e, come mai nella sua storia, sta cercando di anticipare tempi e strategie per il mercato. Per dare una scossa, ma anche per dare un segnale a Sarri sull’anno che verrà. Il direttore sportivo Tare, a meno che non ricambino le situazioni all’ultimo minuto, il prossimo anno non si occuperà del mercato laziale, tanto che per il momento il patron si sta appoggiando a Fabiani e Sarri.
Under un esterno che piace e occhio a Baldanzi dell’Empoli
Considerati gli ottimi rapporti che l’attuale responsabile del settore giovani della Lazio avrebbe con alcuni mediatori che lavorano con il calcio francese e turco, ci sarebbe l’opportunità di trattare Cengiz Under ora al Marsiglia. Si tratta di un esterno classe ’97 che al tecnico laziale piacerebbe molto. E’ un giocatore che conosce bene l’ambiente romano e il calcio italiano, ha l’età giusta e a Sarri non dispiace il fatto che possa giocare indifferentemente a destra e sinistra. Se la Lazio andrà in Champions ci sarebbe già un accordo con i mediatori per una cifra di circa 15-18 milioni di euro più le commissioni. Il giocatore verrebbe di corsa, poi all’allenatore, ma anche al presidente, questa cosa degli ex Roma che vengono alla Lazio e fanno bene, stuzzica parecchio.
Non solo Under. Alla Lazio piace molto anche Tommaso Baldanzi. Anzi per la verità è è Maurizio Sarri che spinge per avere questo ragazzo. Per il tecnico toscano rappresenterebbe l’ideale per il suo centrocampo. Per lui, l’allenatore della Lazio è una specie di chiodo fisso, tanto che avrebbe parlato lui direttamente con il presidente Corsi per allentare la presa e assicurare che l’interesse c’è, e anche tanto. Baldanzi è un centrocampista che abbina qualità anche a tanta quantità, ha gamba e per Sarri sarebbe un acquisto top. L’Empoli per lui parte da 15 milioni in su, per ora, anche perché è una cifra che potrebbe salire. Oltre alla Lazio anche il Napoli è interessato, ma negli ultimi giorni Lotito avrebbe fatto qualche passo in più e per il momento i biancocelesti sono in vantaggio sui partenopei. Under e Baldanzi sono due nomi caldi e Sarri pressa per avere qualcosa di più di una promessa, soprattutto sull’italiano.