La stagione di Vlahovic non è di certo indimenticabile e le sue prestazioni lo testimoniano: le parole dell’intermediario sono piuttosto chiare.
Dusan Vlahovic e la Juventus, una storia destinata a riservare sorprese. In casa bianconera l’attaccante serbo non è più intoccabile come un anno fa e questo potrebbe portare a scenari inaspettati in prospettiva futura.
Dopo un buon inizio, la sua stagione è stata invasa da fin troppe ombre che stanno portando a profonde riflessioni nella dirigenza della Juventus. L’investimento è stato da top player assoluto, ma i suoi numeri e le sue prestazioni con la maglia della Vecchia Signora non stanno di certo convincendo.
Per queste ragioni, se in estate dovesse arrivare un’offerta importante, è probabile che l’attaccante serbo possa salutare Torino. Vlahovic ha a disposizione l’ultima parte di stagione per tornare ai livelli che ci aveva abituato e convincere i bianconeri ad essere un giocatore incedibile.
In campionato i suoi numeri restano grossomodo positivi, con un gol ogni due partite (8 in 18 presenze finora). Se però si allarga la forbice e si fa riferimento anche alla Champions, all’Europa League e alla Coppa Italia, le sue percentuali realizzative calano notevolmente, con sole 3 reti in 11 gare giocate.
Per fare un punto della situazione, anche Lodovico Spinosi, agente e intermediario, ha voluto dire la sua riguardo Vlahovic, parlando su Calciomercato.it in onda su TvPlay. “La maglia della Juve ha un altro peso rispetto alla Fiorentina, dove era lui al centro del gioco. Probabilmente questo gli permetteva di segnare anche gol belli e importanti, come quello fatto all’Inter che tutti ricordano. Quella è tutta questione di fiducia che ora Dusan non ha. Io penso che il problema principale sia il fatto che la squadra non si esprima molto bene. La Juve ha un gioco che non lo favorisce e questo è responsabilità di Allegri. Lui è bravissimo ad attaccare la profondità, mentre i bianconeri spesso arrivano al limite dell’area e fanno tantissimi tocchi”.
Poca grinta, errori tecnici e giocate irriconoscibili per il centravanti ex Fiorentina. “Anche nelle ultime uscite l’ho visto spesso nervoso e infatti ha sbagliato tanti tocchi a livello tecnico. C’è però da dire che bisogna avere anche pazienza, la stessa che la Juve sta avendo con Kean, anche se il problema è che il serbo è stato pagato 90 milioni. Credo che la Juventus debba comunque provare a proporgli un rinnovo di contratto per spalmare l’ammortamento di 60 milioni su più anni e non rischiare di entrare nella stessa situazione contrattuale di Leao al Milan. Ha comunque una media di 1 gol ogni 2 partite che non è affatto male. Quando gli crei le occasioni lui i gol li sa fare. Secondo me deve avere pazienza e la Juve deve ambire a puntare ad essere più bella in prospettiva dell’anno prossimo, anche per favorire il gioco degli attaccanti come Vlahovic”.
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…