Belotti, flop a Roma: Juric spiega il perché

Il centravanti giallorosso Belotti non sta vivendo una stagione positiva alla Roma: ecco la spiegazione che si è dato i l suo ex allenatore Juric.

Probabilmente non era il tipo di avventura che si era immaginato ad inizio stagione. Andrea Belotti alla Roma non sta lasciando il segno e anche i numeri confermano questa tesi. Mourinho sta provando in tutti i modi a metterlo nelle condizioni migliori possibili per fargli sentire la fiducia dei compagni e dell’ambiente, ma evidentemente, tutto ciò, non basta.

Belotti Roma
L’attaccante della Roma Andrea Belotti – TvPlay.it

La Roma dell’attuale stagione ha un grosso problema con gli attaccanti. Abraham segna troppo poco ed è spesso discontinuo nelle prestazioni. Belotti, partito ad inizio campionato come vice dell’inglese, sta facendo ancora peggio. Ecco perché entrambi sono in discussione in vista della prossima annata.

Complicazioni nell’ambientarsi, richieste tattiche non in linea con le proprie caratteristiche oppure condizione fisica deficitaria nonostante il periodo. Potrebbero essere diverse le motivazioni che stanno mettendo in ombra Belotti, campione d’Europa con la Nazionale azzurra e considerato uno dei migliori attaccanti del nostro campionato fino a poche stagioni fa.

Belotti, il parere di Juric

Il suo rendimento al ribasso ha quindi del preoccupante. In molti si stanno infatti chiedendo cosa sia successo al vero Belotti. Non parliamo di certo di un fuoriclasse, non lo è mai stato, ma comunque di un attaccante che, nella sua esperienza in maglia granata, ha segnato la bellezza di 113 gol. Numeri per niente male che più volte l’hanno avvicinato a top club, sia italiani che europei.

Belotti
Andrea Belotti – TvPlay.it

Per il suo cartellino Cairo era arrivato a chiedere cifre astronomiche intorno ai 100 milioni di euro. Proprio a causa di questo, forse, l’attaccante classe ’93 è stato frenato nella sua definitiva esplosione che, una maglia di un grande club, gli avrebbe probabilmente garantito. Alla fine Belotti è andato via a parametro zero, approdando alla Roma nello scorso mercato estivo. Domani tornerà nella sua Torino, ma da avversario, per la prima volta.

Per questo motivo Ivan Juric, tecnico dei granata, ha parlato in conferenza stampa facendo proprio riferimento al suo ex centravanti. “Avevo la sensazione che fosse un top player, a volte. E’ imparagonabile a quelli che abbiamo noi ora. Ma non aveva costanza, anche a Roma sta cercando la forma migliore di quando qui segnava 20 gol. Quando è in forma forma, attaccanti come lui sono fantastici”.

Effettivamente, in 23 partite di campionato Belotti non è ancora riuscito a trovare la via del gol. In stagione le marcature sono solo 4 (3 in Europa League e una in Coppa Italia): decisamente troppo poco per uno come lui. Chissà se l’aria di Torino, anche questa volta, gli permetterà di ritrovare lucidità e sbloccarsi una volta per tutte.

 

Gestione cookie