Juve-Inter, che stangata: tutte le decisioni del giudice sportivo

Il giudice sportivo si è pronunciato nella giornata di oggi. Quante stangate per Juventus e Inter: tutte le decisioni.

Si continua a parlare di Juventus e Inter. La partita che è tristemente salita agli onori della cronaca sportiva e non, verrà sicuramente ricordata per diverso tempo. Dal campo si è poi passati ai social network dove ormai da giorni, i tifosi delle due squadre, stanno commentando con insulti, offese e minacce i post dei protagonisti in che sono scesi sul rettangolo verde dell’Allianz Stadium martedì sera.

Juventus
La lite a fine partita tra i giocatori di Juventus e Inter – TvPlay.it

Nel tripudio generale c’era tanta, tantissima attesa per le decisioni del giudice sportivo da infliggere ai giocatori che hanno preso parte alla rissa che ha chiuso la semifinale di andata di Coppa Italia.

Nella giornata di ieri, inoltre, moltissimi calciatori hanno voluto alzare un grido di sostegno nei confronti di Romelu Lukaku, vittima di insulti razzisti. Episodi inaccettabili che hanno portato ad una presa di posizione anche della Juventus, che sta ora cercando i responsabili.

Juventus-Inter, le decisioni del giudice sportivo

Dopo tanta attesa, nella giornata di oggi sono quindi arrivate le decisioni. La prima riguarda la Tribuna Sud dello Stadium, cioè il primo anello della curva, che resterà chiusa per un turno (il 23 aprile contro il Napoli). La Juventus paga i gli insulti razzisti di alcuni sostenitori nei confronti di Lukaku durante il caldissimo finale dell’andata della semifinale di Coppa Italia.

Cuadrado
La lite tra Cuadrado e Handanovic – TvPlay.it

Ma non è finita qui. L’episodio che ha coinvolto il centravanti belga, autore del gol del pareggio al 94esimo, è stato solo l’antipasto di quello che sarebbe poi successo di lì a poco. Per la rissa finale tra calciatori, infatti, a pagare più di tutti è soprattutto Cuadrado alla quale sono state inflitte tre giornate di squalifica (strattoni, spinte e un pugno ad Handanovic). Un turno di stop anche ai nerazzurri espulsi Handanovic e Lukaku.

Cuadrado e Handanovic, inoltre, sono stati sanzionati anche con 10 mila euro di multa a testa. Di poco inferiore, intorno ai 4mila euro, la sanzione per la Juventus (lancio di oggetti in campo). Ventimila euro di multa infine per l’interista Baccin. Il dirigente avrebbe tentato di raggiungere l’arbitro dopo il fischio finale offendendolo ripetutamente. Insomma, una miriade di multe per una partita che si trascinerà dietro ancora tante polemiche, in attesa del match di ritorno che si preannuncia veramente infuocato.

 

Gestione cookie