Baniya potrebbe aprire uno scontro a distanza tra due club questa estate per ingaggiarlo. Un calciatore che potrebbe essere utile ad entrambe.
Programmare anticipatamente le mosse di mercato da compiere durante la sessione estiva è un modo per anticipare le mosse degli avversari. Parallelamente, si consente al proprio allenatore di avere i giocatori desiderati sin dal primo giorno di ritiro. Insomma, un duplice obiettivo da non scartare a priori, soprattutto quando non si ha un grande budget a disposizione e si deve fare in modo di evitare aste con altre squadre per un calciatore.
Questo la Roma lo sa fin troppo bene e per questo motivo continua a monitorare il mercato in entrata. Valutazioni ad ampio raggio per trovare quei calciatori giusti che possano consentire alla squadra di fare un ulteriore salto di qualità. Ingaggiare soprattutto quei calciatori che sono graditi a José Mourinho proprio perché rientrano appieno in quello che è la sua visione di gioco e la sua visione di calcio. Un lavoro lungo e certosino, dove si deve cercare di sbagliare il meno possibile.
Baniya tra Roma e Torino
Per la prossima stagione, sia la Roma che il Torino starebbero cercando un difensore centrale. Tra i vari nomi ci sarebbe quello di Rayyan Baniya. Il 24 enne dal doppio passaporto turco e italiano ha già giocato in Italia, prima al Renate e poi al Mantova, prima di trasferirsi in Turchia. Il classe ’99 in questa stagione ha già disputato 19 partite andato a segno 2 volte di testa, a dimostrazione che i suoi 194 cm sono molto utili nel gioco aereo.
Inoltre, nonostante sia ancora abbastanza giovane, il difensore turco conosce abbastanza bene il calcio italiano e giocare in Serie A potrebbe essere solo un modo per dimostrare quanto sia realmente cresciuto in questi anni dal punto di vista tecnico e tattico. C’è da tener conto di un altro fattore fondamentale, il 24enne turco italiano ha la capacità di poter giocare sia in una difesa a 4 che in una difesa a 3 e questo potrebbe essere molto importante per entrambe le squadre che lo stanno cercando. Una duttilità tattica del genere va considerata visti i vari sistemi di gioco utilizzati nell’arco della stagione.
Per ingaggiarlo, il club turco chiede 6 milioni di euro ma per il momento, sia Roma che Torino hanno effettuato solo un sondaggio per poi valutare se affondare o meno il colpo a fine campionato. Dunque, non resta che attendere per capire se Baniya tornerà in Italia.