Napoli%2C+ancora+tensioni+tra+De+Laurentiis+e+i+tifosi%3A+i+3+gravi+motivi+per+il+pm
tvplayit
/2023/04/05/napoli-tensioni-de-laurentiis-tifosi-motivi-pm/amp/

Napoli, ancora tensioni tra De Laurentiis e i tifosi: i 3 gravi motivi per il pm

Published by
Arianna Di Pasquale

La spaccatura tra il patron dei partenopei ed i sostenitori del club è sempre più netta: ecco quali sembrerebbero le cause

Che il presidente Aurelio De Laurentiis e una parte dei tifosi del Napoli non vadano d’accordo, ormai non è una novità: L’ultima contestazione è andata in scena durante l’ultimo match casalingo di campionato, quello con il Milan. Tra i temi della discordia tra la tifoseria più calda e la presidenza c’è un codice di condotta che non permette l’ingresso nello stadio di megafoni, tamburi e striscioni e la questione del caro biglietti che secondo l’opinione dei supporters vorrebbe portare il Napoli ad avere uno stadio “per famiglie” ma a prezzi proponibili solo per persone benestanti.

In merito a quanto successo domenica sera, De Laurentiis è stato duro: “Quelli non sono veri tifosi, sono delinquenti ai quali si permette di andare allo stadio. Fin quando non si prende la legge della Thatcher e la si porta in Italia, avremo sempre questi problemi“. Il patron del Napoli, dal Forum sugli stadi organizzato al Coni, ha aggiunto poi un commento sulla questione tagliandi: “Il Milan, quando andremo su in Champions, incasserà oltre 10 milioni di euro. Noi forse arriveremo a 5. I rossoneri hanno messo il prezzo massimo a 800 euro, noi non più di 500 per la tribuna autorità. Le cose a Napoli non si pagano meno, dobbiamo smetterla di piangerci addosso perché Napoli è un superplus“.

Discordia De Laurentiis-tifosi, le cause

Alla luce del fatto che le tensioni tra Aurelio De Laurentiis e buona parte dei napoletani non sono intenzionate a finire, va avanti in differita un’inchiesta, sottolinea  Il Mattino, condotta dai pm Battiloro, Castaldo, De Falco, De Simone, sotto il coordinamento del procuratore aggiunto Sergio Amato, con una chiara la strategia investigativa: si indaga per violenza privata e per estorsione, in uno scenario che va a ritroso rispetto ai fatti della scorsa domenica.

Napoli, Curva B: tensione durante la sfida con il Milan – (TvPlay)

La Procura punta ad accertare se ci sono state pressioni nei confronti di uno o più tifosi, per indurre tutti al silenzio o per spingere le curve a girarsi di spalle durante l’evoluzione del match contro il Milan; ma punta anche ad accertare se ci sono stati tentativi di condizionamento delle scelte manageriali del Calcio Napoli. Un’inchiesta che fa leva anche sugli appuntamenti che attendono la squadra, tra match in campionato e Champions, quando l’intero progetto allestito da De Laurentiis potrebbe andare all’incasso sotto il profilo economico e dei risultati da segnalare agli annali.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Thuram saluta tutti, non c’è stato nulla da fare: bye Juve

Le belle prestazioni del centrocampista francese hanno catturato l'attenzione di tre top club europei Khephren…

27 minuti ago

Addio Vlahovic, accordo già raggiunto: Juve gelata

L'attaccante serbo è ormai pronto a salutare la Juventus e il suo futuro sta prendendo…

2 ore ago

Leao, rivelazione sconcertante poco fa: tifosi del Milan senza parole

Rafa Leao non è più lo stesso in questa stagione e l'ultima rivelazione ha lasciato…

2 ore ago

Orsolini in una Big italiana per 23 milioni, destinazione inattesa

Riccardo Orsolini sembra pronto per il grande salto in una big, dopo una grande stagione…

4 ore ago

Inter, sfuma il colpo di mercato? L’obiettivo è ad un bivio

I nerazzurri rischiano le beffa! Attenzione alla concorrenza e alla decisione del giocatore: i dettagli.…

5 ore ago

Doppio colpo Milan! Nuovo ds in pole, e spunta anche il primo acquisto

I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…

6 ore ago