Inter-Handanovic, addio rinviato? L’annuncio in diretta. Il club nerazzurro starebbe cercando un portiere di riserva da affiancare a Onana
Uno dei profili cercati dall’Inter sul mercato in vista della prossima stagione, in cui si prospetta un profondo rinnovamento della rosa, è un secondo portiere da mettere alle spalle di Andrè Onana, ammesso e non concesso che il numero uno camerunense resti a a Milano. Sembra infatti giunta al capolinea l’avventura di Samir Handanovic, arrivato in nerazzurro nell’estate del 2012 e legatosi profondamente al club meneghino in questa esperienza ultradecennale. Ora però le strade dell’estremo difensore sloveno e della società del gruppo Suning sembrano destinate a dividersi tra qualche mese.
Resta però un dubbio che i dirigenti interisti devono risolvere: non è facile trovare sul mercato un secondo portiere che sia affidabile, esperto e rassicurante come Handanovic. Anche per il ruolo di rilievo che ha assunto all’interno dello spogliatoio, il 38enne sloveno non è facile da sostituire. Ad avere le stesse perplessità, espresse nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, è un ex estremo difensore che per due stagioni ha difeso la porta nerazzurra. Stiamo parlando di Sebastien Frey, protagonista di molti campionati di A disputati ad alto livello.
L’ex portiere francese, diventato poi un beniamino dei tifosi della Fiorentina, si è espresso in merito al ruolo di secondo portiere, partendo dal confronto tra lo stesso Handanovic nell’Inter e tra Mattia Perin nella Juventus: “La differenza tra Mattia Perin e Samir Handanovic è che Perin ha accettato di fare il secondo alla Juventus. Handanovic è stato protagonista per anni con l’Inter. Io fossi nei dirigenti nerazzurri gli proporrei un ultimo anno da secondo portiere“.
“Credevo che Samir – ha aggiunto Frey – creasse più problemi, dal momento che aveva cominciato da titolare e poi è diventato il secondo di Onana. Lui credo abbia capito e ha accettato la situazione: gli fa onore. Se volesse continuare all’Inter da secondo, glielo farei fare”. Resta però da capire cosa ne pensano Beppe Marotta e Piero Ausilio, principali responsabili del mercato interista.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…