Hojlund, tutti pazzi per il norvegese: cosa succederà in caso di Champions League

Hojlund continua a stupire con la squadra di Gasperini al punto tale da aver già conquistato l’attenzione di molti club stranieri.

Veloce, potente, dotato di grande forza fisica e abilità nel calciare con entrambi i piedi. Questo è Rasmus Hojlund: l’emblema dell’attaccante moderno che sta facendo impazzire non solo la Serie A ma anche i grandi club europei. Costato 17 milioni, il 20enne danese ha disputato finora 24 partite in Serie A, segnando 7 reti e fornendo 3 assist. Un calciatore eccezionale, che è diventato una delle risorse principali di Gasperini.

Hojlund
Hojlund conquista tutti ( TV Play)

In 1310′ minuti disputati finora nel campionato italiano, volto a dimostrare la sua tecnica, le sue immense qualità fisiche e le sue ampie possibilità di crescita. Tutte qualità che, con duro allenamento e impegno, potranno migliorare nel tempo. Difatti, grazie al suo arrivo, Gasperini ha avuto modo di ovviare all’assenza e alle scarse prestazioni di calciatori come Muriel e Zapata che ormai negli ultimi due anni non stanno offrendo prestazioni eccelse come in passato.

Hojlund in Champions con o senza l’Atalanta?

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano inglese ‘Daily Mail’, le ottime prestazioni del giovane danese, hanno catturato l’attenzione soprattutto del Chelsea che avrebbe già sondato il terreno per un’eventuale acquisto. Una mossa d’anticipo, voluta appositamente visto che parallelamente si starebbe per muovere anche il Borussia Dortmund, colpita positivamente dalle prodezze del giovane attaccante di Gasperini.

Hojlund
Hojlund alla conquista della Champions League (Ansa, TV Play)

Alla richiesta del club inglese però, il club bergamasco avrebbe però fatto muro, respingendo al mittente qualsiasi offerta. Questo perché, l’obiettivo dell’Atalanta è quella di andare di nuovo in Champions League con il proprio gioiellino e di poterne disporne anche per la prossima stagione. A questo, va anche aggiunto che il club bergamasco non ha ancora necessità di vendere i suoi migliori calciatori a meno che non arrivi un’offerta indecente.

Per questo motivo, Percassi avrebbe chiesto al club inglese 65 milioni per il danese. Cifra che il Chelsea avrebbe ritenuto inadeguata per il ragazzo, soprattutto considerato il fatto che è da poco che sta dimostrando il proprio valore e potrebbe non confermarsi in futuro. Per questo motivo, ogni discorso sarà ripreso a fine campionato dove, eventualmente, le valutazioni tra club saranno diverse così come le volontà di giungere ad un accordo tra le parti. Intanto, Gasperini e i tifosi bergamaschi potranno continuare a godersi il loro Hojlund per la volata Champions fino a fine stagione.

Gestione cookie