Un bel problema all’interno dello stadio Castellani con le due squadre che erano appena arrivate per giocare la partita
Tanta paura ma alla fine tutto è andato per il meglio. Un principio d’incendio ha creato tanto spavento e fatto slittare di un’ora la partita di serie A tra Empoli e Lecce. Inizialmente la gara era prevista per le 18,30, poi, per questioni di sicurezza, è stata rinviata di un’ora alle 19,30
La causa di tutto pare sia stato un cortocircuito all’interno del controsoffitto dello spogliatoio dove di solito si prepara la squadra toscana. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per capire cosa fosse successo, visto che si sentiva puzzo di bruciato e hanno risolto il problema, anche perché pare che alcuni fogli avessero preso fuoco. Un problema che ha creato più di qualche fastidio ai padroni di casa.
Tanta paura ma alla fine tutto è andato per il meglio
Già perché ad avere i problemi più importanti sono stati proprio i padroni di casa che, a causa del piccolo incidente, non hanno potuto effettuare il riscaldamento come si doveva fare. I giocatori di Zanetti, infatti, erano ancora in borghese sul campo del ‘Carlo Castellani‘, e non hanno potuto spogliarsi né tantomeno prepararsi per il consueto riscaldamento.
Alla fine tanta paura per nulla. E’ stato sicuramente uno spiacevole contrattempo, quello che si è verificato prima della gara di serie A tra Empoli e Lecce, Il lavoro dei vigili del fuoco è stato veloce e allo stesso tempo intenso, anche perché con i cortocircuiti non bisogna scherzare tanto. Alla fine è stato messo tutto in sicurezza e dato la possibilità all’Empoli di potersi spogliare e soprattutto riscaldarsi come si dovrebbe fare. Il direttore di gara Fabbri, dopo essersi consultato con gli ispettori di Lega ha dato il via ufficiale alla gara con un’ora di ritardo, ovvero alle 19,30.