Napoli, disordini e polemiche contro il Milan hanno riacceso malumore nella città. Spalletti reagisce alle rappresaglie.
Napoli, la sconfitta contro il Milan pesa. Gravano, oltre i tre punti persi, le reazioni dei tifosi che non hanno preso bene questa frenata. Non tanto per il campionato, che non è in discussione, quanto per come è arrivata la sconfitta: un poker che definire sonoro è dire poco. I rossoneri hanno dominato. Partenopei annichiliti e senza idee. Ci può stare dopo una cavalcata come quella partenopea, ma la battuta d’arresto non deve intaccare il cammino.
C’è ancora tanto da fare e occorre ripartire dai fondamentali. Presto ci sarà nuovamente il Milan in Champions e l’atteggiamento dovrà essere diverso: un cambio di approccio è necessario. La mentalità c’è, deve essere quella mantenuta fino a questo punto della stagione, in cui tecnica e tattica hanno prevalso su ansie e paure. Null’altro da fare, se non predicare tranquillità e lasciarsi guidare dalla voglia di fare bene.
Questo è anche il mantra di Spalletti che non solo continua a lavorare nel modo migliore, ma si concede anche un’analisi di quel che è successo allo stadio sugli spalti ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Dobbiamo continuare a fare il nostro cammino. Conta lavorare nel modo giusto e portare a termine i nostri obiettivi. È normale l’esaltazione e l’euforia, ma noi dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro senza lasciarci distrarre”.
“Disordini ultras? Quello non dipende da noi, andrebbero evitate determinate situazioni ma non è semplice quando sono 33 anni che si attende un titolo e ora possiamo farlo, ma al contempo ci si dà contro, questo ci penalizza un po’, ma noi continuiamo a lavorare senza pensare al resto”. Il riferimento, naturalmente, è alla squadra. La società, invece, deve riportare la calma come sta facendo. Le intemerate contro ADL non possono rovinare un clima tanto atteso: i cori ingiuriosi del Maradona erano figli soltanto di un momento di frustrazione. Quella che sembrava essere scomparsa a suon di vittorie. Anche i migliori sbagliano, dentro e fuori dal campo.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…