Juventus-Inter%2C+Allegri+va+sul+sicuro%3A+Inzaghi%C2%A0in%C2%A0allarme
tvplayit
/2023/04/03/juventus-inter-allegri-va-sul-sicuro-inzaghi-in-allarme/amp/

Juventus-Inter, Allegri va sul sicuro: Inzaghi in allarme

Published by
Vincenzo Maccarrone

Juventus-Inter, Allegri va sul sicuro: Inzaghi in allarme. I bianconeri vogliono approfittare in Coppa Italia della crisi nerazzurra

Da un lato una Juventus in gran forma, reduce da una serie di risultati positivi e corroboranti. Dall’altro un’Inter travolta dalla crisi più grave e allarmante da quando il gruppo Suning ha preso in mano le redini della società. Queste sono le premesse a poche ore dal match dell’Allianz Stadium in programma martedì sera e valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Una gara in grado di assumere un valore particolare che trascenda l’obiettivo concreto in palio tra le due squadre.

Massimiliano Allegri punta a battere l’Inter – TvPlay.it

Massimiliano Allegri si gode il momento di forma dei suoi: la Vecchia Signora arriva a questa gara con il morale alle stelle al contrario dei rivali di sempre. In questo momento i due allenatori sono una sorta di alfa e omega: il tecnico bianconero, sempre più saldo sulla panchina bianconera, sta già programmando il futuro in piena sintonia con la dirigenza. Simone Inzaghi è invece a un passo da un esonero clamoroso, inimmaginabile fino ad appena tre settimane fa.

Juventus-Inter, Allegri punta sui titolari e spaventa Simone Inzaghi

Approfittando delle enormi difficoltà dell’avversario, Allegri farà di tutto per ipotecare la qualificazione in finale di Coppa Italia già nella gara di andata. E proprio per questo l’allenatore livornese è intenzionato a schierare dall’inizio tutti i grossi calibri. A centrocampo torna Adrien Rabiot, che ha saltato per squalifica il match contro il Verona. In attacco spazio al tandem Di Maria-Vlahovic, mentre Filip Kostic partirà dal pimo minuto sulla consueta fascia sinistra. In difesa l’unico ballottaggio è tra Gatti e Alex Sandro, con il primo nettamente favorito.

Edin Dzeko contro la Juve – TvPlay.it

Qualche dubbio di formazione anche per Simone Inzaghi. Per quanto riguarda l’undici da contrapporre ai rivali di sempre, l’ex allenatore della Lazio è pronto a confermare il suo collaudato 3-5-2. In attacco Romelu Lukaku dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio a Edin Dzeko in tandem con Lautaro Martinez. In piena crisi arriva comunque una buona notizia per il tecnico piacentino: Federico Dimarco è tornato in gruppo ed è molto probabile una sua convocazione. L’esterno italiano si giocherà una maglia da titolare con Gosens, al momento favorito.

Sulla carta si tratta di una sfida dal pronostico chiuso, con la Juventus padrona di casa che viaggia sulle ali dell’entusiasmo e l’Inter che non riesce a venir fuori da una crisi che appare senza via d’uscita. Il calcio però continua a piacere soprattutto perchè spesso le previsioni vengono ribaltate dal verdetto del campo. Ci sarà da divertirsi.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Bomba Napoli, Conte in visibilio: questione di ore, ora è davvero possibile

Nessuno lo immaginava e invece ora il Napoli di Antonio Conte può sorridere. Ci sono…

9 minuti ago

Gli arabi sfidano la Juve: doccia fredda per Giuntoli, si complica l’affare

Gli arabi lanciano la sfida alla Juventus e tentano il sorpasso: si complica l'affare del…

2 ore ago

Non solo Fonseca, il Milan può esultare: il dato parla chiaro per i rossoneri

Il Milan ha vinto nettamente contro il Lecce in Serie A, ma non sono solamente…

3 ore ago

Napoli-Monza, sorpresa dell’ultim’ora di Spalletti: il gesto è da brividi

Napoli-Monza, ci sarà una sorpresa dell'ultim'ora: Luciano Spalletti sarà allo stadio ma non è l'unica…

5 ore ago

Mercato Inter, possibile addio per due pilastri: Marotta studia il sostituto

L'Inter continua sempre a ragionare sul mercato, anche perché due pilastri possono dire addio e…

6 ore ago

Inter, Inzaghi non dimentica il Milan: la frecciata lascia di stucco

Ad una settimana di distanza dal derby Simone Inzaghi è tornato a parlarne e ha…

8 ore ago