Paul Pogba continua a essere un mistero per i tifosi della Juve: dalla conferenza di Allegri arriva un indizio sul suo possibile rientro.
La Juve, dopo la vittoria sul Verona, mette un attimo da parte la rimonta in campionato per concentrarsi su un altro obiettivo stagionale. Nello specifico la Coppa Italia che propone un doppio derby d’Italia nella semifinale contro l’Inter, l’ultimo ostacolo prima di potersi giocare il trofeo. Un match presentato in conferenza da Allegri che ha lasciato qualche segnale anche su Paul Pogba.
E’ giornata di vigilia per la Juventus che è pronta a ospitare l’Inter all’Allianz Stadium per il primo atto della semifinale di Coppa Italia. Un partita come sempre molto sentita tra due squadre rivali che attualmente hanno soltanto sei punti di margine in Serie A. I bianconeri infatti hanno ulteriormente accorciato sulla zona Champions, riaprendo completamente i giochi nonostante la penalizzazione.
In più Allegri, a parte un paio di volte, non ha mai avuto a disposizione Paul Pogba che sta diventando sempre più un mistero. I tifosi si domandano che fine abbia fatto perché, anche dopo la pausa per le Nazionali, non c’è traccia del centrocampista francese. Per chiarire un po’ la situazione ci ha pensato il tecnico toscano svelando un particolare importante sulle tappe del suo recupero.
Pogba, il mistero continua: quando è atteso il suo rientro
Secondo la tabella di marcia Pogba avrebbe già dovuto superare l’ultimo problema fisico e invece non si è ancora rivisto in campo. Il classe ’93, dopo aver saltato per infortunio le scorse quattro partite, non sarà a disposizione nemmeno contro l’Inter in Coppa Italia. Un’assenza prolungata, come per tutta la stagione, che lascia perplessi i tifosi e getta ulteriori ombre sul suo effettivo stato di salute.
Nell’allenamento della Juve svolta alla Continassa non ha ancora partecipato Paul Pogba, fuori ormai da circa un mese. Una maledizione che continua a pesare sulle casse bianconere considerando il ricchissimo ingaggio garantito anche senza giocare. Il mondo bianconero ci vuole vedere chiaro su questa storia che lascia parecchi dubbi tra i tifosi.
Le due apparizioni con Torino e Roma avevano illuso un po’ tutti prima del nuovo stop muscolare che ha fatto ricominciare tutto da capo. Ora la stagione si avvia alla conclusione e la speranza è di rivederlo almeno per le ultime decisive partite ma il rientro è ancora un dilemma: “Da mercoledì sarà con la squadra e farà dei lavori per migliorare la condizione fisica”.
Le parole di Allegri fanno intendere tutto e niente perché il 30enne francese tra pochi giorni tornerà in gruppo ma la strada verso il completo recupero non è ancora finita e non c’è una data certa da segnare sul calendario per una prima convocazione.