Roma, il Feyenoord fa dei passi avanti: la squadra di Arne Slot manda un segnale forte alla compagine di Mourinho. Allarme Europa League.
Roma, tutto pronto per la Sampdoria. Alle 18.00 di domenica si gioca per il campionato, ma segnali importanti arrivano da fuori. Il Feyenoord avvisa la compagine di Mourinho. Non sarà un’altra Tirana. Questo garantisce Arne Slot dopo aver battuto per 3-1 lo Sparta Rotterdam. La squadra ora è molto più pronta e per certi versi fisica. Anche a maggio scorso non è stata una passeggiata: una rete ha consentito agli uomini di Mourinho di passare e vincere la finale, ma ora sarà un’altra storia.
C’è molto in ballo e la Roma dovrà essere brava a non farsi prendere dalla smania di sottovalutare l’avversario, occorre essere pronti a tutto. In primis a sorprendersi. Questo il messaggio che l’allenatore degli olandesi ha voluto mandare: non si scherza più. La Roma si gioca il tutto per tutto. Essere determinati e volitivi resta l’imperativo ora che l’Europa League è rimasta l’unica pista su cui giocarsi le chance di arrivare in fondo. Il campionato è utile per tenere a galla il treno Champions, ma serve altro.
Roma, il Feyenoord lancia un messaggio: vittoria sullo Sparta Rotterdam, Mourinho trema
Evitare rischi è possibile, basta non ricadere nei fantasmi del passato. Quelli che hanno fatto credere troppo spesso ai giallorossi di avere la partita già in tasca. Con il Feyenoord sarà un altro confronto all’insegna del bel gioco e a tratti verso la ricerca della fisicità. I giallorossi hanno gli elementi idonei per poter andare oltre e provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Garanzia che solo la giusta preparazione e un approccio adeguato possono perseguire. Quello che intende fare Mourinho è ragionare una partita per volta, ma inevitabilmente la testa va all’Europa: la squadra capitolina è chiamata a difendere l’onorabilità. Anche per quello che c’è stato nel recente passato.
La vittoria degli olandesi è una prima avvisaglia che fa dire alla Roma che non è ancora stabilito nulla. Sulla carta poteva andare peggio, vista la caratura delle altre avversarie, ma il Feyenoord non verrà nella Capitale in vacanza. Lo Sparta Rotterdam ha sperimentato che Arne Slot è temibile anche fuori casa. Il resto lo dirà il campo, ma i numeri per adesso dicono che le premesse di questo match non saranno affatto scontate. Da questo punto in poi non esistono squadre abbordabili. Le fasi finali dell’Europa calcistica sono come un campo minato. Tanto in Champions quanto in Europa League. Ecco perché Mourinho può essere l’uomo giusto al momento giusto. Arne Slot, però, non è da meno.