L’assenza di Victor Osimhen permette a Giovanni Simeone di giocarsi una chance importante contro il Milan: i tifosi sperano in un altro gol decisivo del Cholito
All’andata era stato proprio lui a decidere la gara di San Siro, con il colpo di testa che ha fissato il risultato sul 2-1, ora toccherà di nuovo a lui. Sarà infatti Giovanni Simeone a guidare l’attacco del Napoli contro il Milan nel posticipo della ventottesima giornata di Serie A.
Vista l’assenza di Victor Osimhen, a causa dell’infortunio rimediato dal nigeriano durante gli ultimi impegni con la Nazionale, il peso dell’attacco sarà sulle spalle del Cholito, che non è certo nuovo a situazioni di questo tipo, ed è spesso stato determinante anche con un minutaggio limitato.
Nel corso della stagione, infatti, Simeone è stato utilizzato soprattutto nei finali di gara, ma questo non gli ha impedito di risultare spesso decisivo. Sono infatti già otto le reti messe a segno in stagione dal noto figlio d’arte, nonostante i soli 591 minuti giocati finora.
Quattro marcature in Champions League, con vittime del calibro di Liverpool, Ajax e Glasgow Rangers, una in Coppa Italia contro la Cremonese e tre in campionato, contro i grigiorossi, la Roma e proprio contro il Milan, tutti decisivi per consegnare i tre punti agli azzurri.
Contro i lombardi, infatti, fu proprio lui a deviare in rete di testa il pallone che permise ai suoi di ritornare in vantaggio nella gara che poi si concluderĂ 1-4 con le firme successive di Hirving Lozano e MathĂas Olivera. Anche contro i giallorossi la sua girata consentì di trovare il nuovo vantaggio, fissando il risultato sul 2-1 finale così come avvenuto con il colpo di testa realizzato all’andata a San Siro contro il Diavolo.
La media è eccezionale: una rete ogni 73 minuti circa per il numero 18, che scende addirittura a un gol ogni 70 giri d’orologio se si considerano solo le tre marcature in 211 minuti giocati nel campionato di Serie A. E ora, senza l’infortunato Victor Osimhen, i tifosi sperano che il Cholito possa ulteriormente ritoccare la sua straordinaria media, magari segnando un’altra rete decisiva che possa dare di nuovo la vittoria agli azzurri contro i rossoneri.
Koopmeiners e l'annuncio arrivato alla vigilia della trasferta con la Roma: ecco cos'è saltato fuori…
L'ultim'ora su Kenan Yildiz ha spiazzato i tifosi bianconeri: è successo tutto molto in fretta,…
Il Milan si appresta a vivere un finale di stagione impegnativo. Arriva l'annuncio inatteso: ribaltone…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro la Juve, bisogna segnalare un…
Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero con la Roma ad…
Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma…