Juventus-Verona%2C+la+strategia+di+Del+Piero%3A+l%26%238217%3Bex+capitano+strizza+l%26%238217%3Bocchio+alla+Vecchia+Signora
tvplayit
/2023/04/02/juventus-verona-la-strategia-di-del-piero-lex-capitano-strizza-locchio-alla-vecchia-signora/amp/

Juventus-Verona, la strategia di Del Piero: l’ex capitano strizza l’occhio alla Vecchia Signora

Published by
Andrea Desideri

Juventus-Verona, Del Piero c’è. Ancora una volta. Il numero 10 bianconero del passato recente torna non a caso.

Juventus-Verona, ora tocca a lui. Parla poco e fa ancora meno, ma il suo grande pregio è un altro: esserci quando serve. Da capitano. In due parole: Alex Del Piero. Il numero dieci bianconero del passato recente torna all’Allianz Stadium in un momento decisivo: la storia bianconera dimostra che questo è il momento più difficile della storia della società. Inchieste che accompagnano le vicende in campo, sacrifici che potrebbero non bastare.

Alessandro Del Piero, ex calciatore – TVPlay.it

Qualcosa è andato storto, ma serve grinta, volontà e consapevolezza. Del Piero torna allo Stadium per dire anche non è ancora finita. Un segnale a tutto l’ambiente che lui c’è: resta da capire in che modo, con la vecchia società – Agnelli-Nedved se non fosse abbastanza chiaro – Del Piero non ha mai neanche voluto parlare di rientro da dirigente. Ora i discorsi potrebbero essere diversi: si è fatto il nome di Pinturicchio, così come quello di Buffon, per la società del futuro.

Del Piero, il dejavù che fa sperare: i tifosi credono nel ritorno alla Juventus

Uomini chiave in campo, determinanti in veste di dirigente. Tutto è ancora possibile. Un discorso, stavolta, è stato affrontato: intavolare un progetto, con alcuni propositi, senza rischi ma solo con velleità è la strada giusta da cui partire. Alex arriva allo stadio in maniera non casuale, a bordo di una 500 griffata con il numero 10. Quasi fosse una nuova discesa in campo, ma in veste dirigenziale. È stato più volte inquadrato sullo schermo dell’Allianz e ha salutato la folla con il carisma e la spontaneità dei grandi.

L’ex capitano potrebbe tornare

Quello che serve adesso per invitare tutti alla calma. Se lo fanno gli altri suona retorico, ma se prova a farlo Del Piero diventa autentico: primo perché Pinturicchio non c’era in tutti quei batti e ribatti a livello societario che hanno portato alle attuali indagini, secondo perché conosce la situazione Juve meglio di tanti altri. Se invita alla calma lui, la piazza esegue e applaude. Uniti, compatti, forti. Questi i sostenitori della Juve con Del Piero capofila: una rappresentanza che potrebbe continuare, perché quando c’è lui la Vecchia Signora si scorda dei problemi.

Identità – giustizia sportiva a parte – è anche saper ripartire dalle certezze: Del Piero è una di queste. Quindi quel no potrebbe diventare sì, a patto che dalla dirigenza non interferiscano troppo (come già avrebbero fatto) con il suo operato. Del Piero, se accetta, sarà il punto di (ri)partenza della Juventus: ecco perchè l’arrivo in 500 non è casuale. Bisogna ripartire, anche se lentamente. Più chiaro di così.

Andrea Desideri

Recent Posts

Bestemmia di Lautaro, la sanzione definitiva: l’Inter gongola

Il numero dieci dei meneghini aveva smentito le bestemmie: questa la scelta della Serie A…

15 minuti ago

Il nuovo attaccante sarà El Shaarawy, colpaccio gratis in Italia

L'attaccante italo egiziano Stephan El Shaarawy potrebbe intraprendere una nuova avventura. Ecco qual è sarà…

1 ora ago

Inter, altro infortunio e occhio alla decisione in vista del Bayern Monaco

Tiene banco un nuovo infortunio in casa Inter in vista della sfida dei quarti d’andata…

2 ore ago

ESCLUSIVA | As Roma, Mancini a TvPlay: “Ranieri mi odiava. Con De Rossi sono evoluto. Vi faccio la mia top undici”

Intervista esclusiva al difensore e vice capitano della Roma Gianluca Mancini, che svela la sua…

3 ore ago

Lutto in Serie A, addio a un protagonista assoluto del calcio italiano

Grave lutto nel mondo della serie A. La notizia è un vero dramma per i…

3 ore ago

Batosta Alcaraz: lo spagnolo spiazza, c’entra anche Sinner

Carlos Alcaraz dice la sua alla vigilia di Montecarlo: lo spagnolo spiazza tutti e cita…

4 ore ago