Juve e Napoli, è duello di mercato con il Liverpool: piace in classe 2003

La stagione ancora non è terminata ma si pensa già alla prossima e cominciano le sfide di mercato tra i club

Anche se è ancora troppo presto per fare le considerazioni su questa stagione, visto che il campionato quest’anno terminerà i primi di giugno, molti club lavorano ai movimenti di mercato, provando a strappare qualche calciatore alla concorrenza. Nei giorni scorsi si è parlato dell’interesse di Juventus e Napoli per un giovane difensore, a loro ora si è unito anche il Liverpool.

Serie A Tim
Pallone della Serie A Tim – (TvPlay)

Il Napoli sta disputando una stagione sicuramente degna di nota: in estate i colpi di mercato della società partenopea non erano stati compresi del tutto, soprattutto alla luce delle cessioni importanti che ha fatto il club, ma oggi le contestazioni hanno lasciato spazio ai complimenti per una rosa che, insieme al tecnico Spalletti, guida la classifica con oltre 20 punti di distacco sulla seconda e che nei prossimi giorni giocherà i quarti di Champions.

Situazione invece delicata quella che riguarda la Juventus, visto che prima di pensare al prossimo mercato servirà conoscere il responso del tribunale. Le sorti del club non sono ancora chiare e da queste dipenderanno i prossimi investimenti. Tuttavia sia Napoli che Juve hanno messo nel mirino Antonio Silva, giovane difensore del Benfica.

Liverpool su Antonio Silva

Il Liverpool in estate farà una vera e propria rivoluzione, le intenzioni del club sono quelle di puntare sul mercato. Tra i reparti che necessitano maggiormente di innesti, c’è la difesa che in questa stagione non si è sempre dimostrata solidissima. La società inglese vorrebbe quindi affiancare a Van Dijk dei giocatori che possano prendere le redini del reparto, crescendo con lui e diventando quindi certezze per il futuro.

Come riporta TeamTalk, anche i Reds hanno messo gli occhi su Antonio Silva del Benfica. Nonostante i suoi diciannove anni, il portoghese è ormai il perno della difesa delle Aquile. La sua clausola rescissoria è di 88 milioni di sterline e su di lui non c’è solo il club inglese ma, appunto, anche la Juventus e il Napoli. Sicuramente a fine stagione gli scenari verranno chiariti, anche in base agli obiettivi che raggiungeranno i vari club. Il classe 2003 è comunque un nome del quale parlano numerose squadre, visto che nella stagione in corso si sta rivelando uno dei migliori della sua rosa.

Gestione cookie