Federico Chiesa al centro di un vero e proprio caso alla Juventus: out contro il Verona, non convocato da Allegri, cosa sta accadendo all’esterno
Una stagione disgraziata quasi, da cancellare quella per Federico Chiesa. L’esterno della Juventus ha iniziato in forte ritardo la sua stagione per recuperare da un infortunio, ma si è fermato nuovamente a causa di un dolore al ginocchio. Non ha partecipato alla gara contro il Verona a causa di un problema al ginocchio che ormai lo tormenta da settimane.
In settimana, proprio alla richiesta di forzare un po’ in allenamento, ha scatenato un vero e proprio diverbio, con l’esterno che ha sostenuto di provare ancora dolore. Un bel dilemma, anche perché la situazione attorno alle condizioni di Chiesa iniziano a diventare davvero molto preoccupanti.
L’esterno ex Fiorentina, peraltro, è diventato ormai un habitué del J|Medical; nelle ultime settimane in due occasioni si è recato alla struttura sanitaria del club per sottoporsi ad esami strumentali e, durante la sosta, ne ha approfittato per recarsi in Austria, da un luminare, proprio per capire la situazione relativa al ginocchio.
Federico Chiesa e l’infortunio: il mistero sull’esterno
Ebbene, ai controlli a cui si è sottoposto, sembra non abbiano rilevato situazioni particolarmente preoccupanti riguardo al suo ginocchio. E non regge nemmeno la generica “tendinite” avanzata da Max Allegri per spiegare le condizioni del suo esterno.
Ecco perché i medici della Juve sarebbero pronti ad un nuovo esame, che possa dissipare ogni tipo di dubbio. Un’artroscopia a fibra ottica, esame ancora più approfondito anche per cancellare ogni tipo di problema, anche per accertarsi se si tratti o meno di un blocco psicologico, con il calciatore che potrebbe tendere a frenarsi per non rischiare.
Di certo c’è che lo stesso Chiesa vuole essere a conoscenza delle sue condizioni fisiche; il giocatore, infatti, continua ad accusa problemi al ginocchio ed il dolore gli sta impedendo di allenarsi con regolarità ma anche di poter essere a disposizione della sua squadra.
Chiesa out contro l’Inter: poche le speranze di vederlo in campo
La presenza di Chiesa contro l’Inter in Coppa Italia, nell’andata della semifinale, è ora davvero in dubbio. Il tecnico Allegri, nel pre gara contro il Verona, si era detto fiducioso di un suo recupero, quasi speranzoso di poterlo avere a disposizione per una gara molto delicata.
Al momento, però, sembra davvero improbabile che l’esterno possa scendere in campo, anche solo per non compromettere una situazione ancora tutta da chiarire. Di certo c’è che la Juventus ed il calciatore sono decisi ad andare fino in fondo alla questione, anche perché il laterale è un patrimonio del club ma anche della nazionale.