Lukaku, il suo futuro all’Inter è sempre più nebuloso: l’annuncio che arriva dal Chelsea spaventa tutti i tifosi nerazzurri
E’ stata forse la più grande delusione della stagione dell’Inter. Il riferimento è ovviamente a Romelu Lukaku ed al suo apporto in campo. Il bomber belga, ritornato a Milano dopo un anno al Chelsea tutt’altro che entusiasmante, è stato accolto quasi come il salvatore della patria in estate, il bomber capace di riportare il titolo ai nerazzurri dopo la beffa clamorosa della scorsa stagione.
Ed invece Lukaku è stato frenato da una serie di infortuni che l’hanno tenuto a lungo lontano dai campi di gioco; una situazione che ne ha risentito enormemente anche per quanto riguarda la sua forma. La sua mole, infatti, non gli ha permesso di entrare subito in condizione e le prestazioni in campo di certo non sono state all’altezza della sua fama.
Appena 15 gare disputate in campionato e la miseria di tre gol realizzati, due reti in tre partite di Champions League; questo il bottino magrissimo di Big Rom se paragonato ai 47 gol in 72 gare di Serie A nel biennio 2019/2021 sotto la guida di Antonio Conte.
Il centravanti è ora concentrato unicamente sul finale di stagione, e la tripletta messa a segno con la maglia del Belgio nell’ultima gara è la dimostrazione di come Big Rom sia ormai recuperato ed in perfetta forma. I suoi gol serviranno ai nerazzurri nel consolidare la qualificazione in Champions League per la prossima edizione e tentare l’assalto alla semifinale in questa, oltre alla Coppa Italia.
Risultati, questi, che potrebbero anche salvare la panchina di Simone Inzaghi, al momento decisamente in bilico. Ed il futuro di Lukaku? A tal riguardo ci ha pensato il tecnico del Chelsea Potter a regalare lumi sulla vicenda. “E’ un giocatore del Chelsea e lo monitoriamo naturalmente. E’ in prestito a Milano, è un centravanti fantastico, ci piace e lo conosciamo ma in estate ne parleremo” le sue parole che di certo avranno fatto tremare i tifosi nerazzurri.
L’attaccante, infatti, è attualmente in prestito all’Inter, che l’ha prelevato dal Chelsea versando otto milioni di euro a titolo oneroso. Un’operazione in cui è stato decisivo proprio il bomber, desideroso di tornare a Milano dopo le otto reti e le 26 presenze in Premier League nella scorsa stagione.
Poco considerato a Londra da Tuchel, Lukaku ha preferito tornare in Italia per rimettersi in gioco. Il suo futuro è tutto da scrivere però. I Blues hanno già ingaggiato Nkunku dal Lipsia ma in panchina è arrivato Graham Potter che potrebbe decidere di puntare anche su Big Rom. D’altronde il Chelsea nell’estate del 2021 ha sborsato 115 milioni di euro per strapparlo all’Inter.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…