Juventus, scippo al Milan: è l’obiettivo numero uno dei bianconeri

Juventus, pronto il clamoroso scippo al Milan: i bianconeri l’hanno messo in cima alle preferenze, pronta una “guerra” con i rossoneri

Un finale di stagione intenso in casa Juventus. I bianconeri sono proiettati a conquistare la Champions League, al momento disrante sette lunghezze ma sperano anche che le possano essere restituiti i 15 punti di penalizzazione inflitti per il caso plusvalenze.

Juventus scippo Milan
La Juventus è pronta a scippare una stella del Milan – Tvplay.it

Intanto anche nei tribunali i bianconeri continuano la loro battaglia, con la chiusura dell’inchiesta sulla manovra stipendi che sarà chiusa a breve dalla Procura di Torino. Un caso, questo, che potrebbe portare a nuove penalizzazioni ed a maxi multe per il comportamente illecito del club.

In questo clima di incertezza da finale di stagione, la nuova dirigenza è però al lavoro anche in vista della prossima annata, con molti reparti da rinforzare, non solo per quanto riguarda la squadra da consegnare a Max Allegri – confermatissimo – ma anche a livello dirigenziale. Dopo l’addio in blocco da Agnelli a Nedved fino ad Arrivabene e Paratici, il club si è dotato di un nuovo organigramma ma alcune caselle sono ancora vacanti.

Juventus, caccia al nuovo Ds: individuato il profilo giusto

Frederic Massara scippo Juventus al Milan
Frederic Massara nel mirino della Juventus (LaPresse) – Tvplay.it

In primis quella di direttore sportivo. Nelle ultime stagioni una figura di rilievo in questo campo, in grado di saper lavorare nell’ombra riuscendo a scovare i maggiori talenti con un occhio al bilancio è fin qui mancata. L’attuale ds è Federico Cherubini che potrebbe essere ricollocato in altro ruolo all’interno della Juventus, con una figura di rilievo e di spicco nei panni del nuovo ds.

Già, ma chi è il prescelto? Al momento tutte le strade portano a Frederic Massara, attuale dirigente del Milan. Piace perché conosce Max Allegri avendoci giocato accanto ai tempi del Pescara ed è apprezzato per il suo stile ma anche la sua bravura nel calciomercato.

Massara, però, è legato da un contratto con il Milan fino al 2024 ed il club rossonero non ha alcuna intenzione di privarsi del suo dirigente, tanto da smentire anche le voci di un presunto incontro tra Massara ed il club bianconero.

DS Juve, non solo Massara: le altre ipotesi

Non mancano, però, le alternative, anche se si tratta soprattutto di strade difficilmente percorribili, per motivi diversi. A Torino è stato avvistato nelle scose settimane l’ex responsabile dello scouting bianconero, Pablo Longoria. Stima immutata per l’ex dirigente, ad oggi presidente dell’Olympique Marsiglia. Una carica che, va da sé, sembra difficile da rinunciare.

Così come sembra quasi impossibile strappare al Napoli Cristiano Giuntoli, uno degli artefici del prossimo scudetto dei partenopei. E’ quasi blindato il ds napoletano ed a breve dovrebbe anche firmare il rinnovo di contratto con il club di De Laurentiis.

Meno calda anche la pista che conduce a Giovanni Rossi, ex dirigente delle giovanili della Juve ed oggi al Sassuolo, legato da un grande rapporto di amicizia con Allegri. E sembrano anche poco percorribili eventuali strade interne, da Giovanni Manna, il ds della Juve NextGen impegnata in Serie C a Matteo Tognozzi.

Gestione cookie