Juventus, plusvalenze e stipendi preoccupano la dirigenza: l’annuncio di Ferrero. E’ un momento senza dubbio difficile per i bianconeri
Processo penale e sportivo, date che si incrociano e che segnano un percorso che definire in salita è un vero e proprio eufemismo. Sono queste e saranno soprattutto le prossime, settimane di fuoco per la Juventus che sarà chiamata a difendersi da accuse molto pesanti. Il primo step è fissato per mercoledì 19 aprile quando al cospetto del Collegio di Garanzia del Coni si discuterà il ricorso inoltrato dal club bianconero contro i quindici punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale in merito alle cosiddette plusvalenze fittizie.
Ma a far perdere il sonno al nuovo management juventino, scelto direttamente dal presidente del gruppo Exor al posto degli ex dirigenti dimessisi in blocco a fine novembre, è soprattutto il processo legato alla famigerata ‘manovra stipendi‘, un sistema attraverso il quale la Juventus avrebbe presentato bilanci che secondo la Procura della Repubblica di Torino sono stati gravemente falsati. L’udienza preliminare davanti al GUP è stata rinviata al 10 maggio, ma nei prossimi giorni dovrebbero scattare i deferimenti del procuratore federale Giuseppe Chinè.
Ma nonostante tutto, la Vecchia Signora non compie alcun passo indietro. Anzi, i piani della società non cambieranno di una virgola al netto di eventuali nuove penalizzazioni o sanzioni pecuniarie pesanti come un macigno. Il presidente Gianluca Ferrero, in occasione del raduno dei presidenti degli club ufficiali a Torino, ha tenuto a confortare e rassicurare i tifosi: “Inutile nasconderlo, in questo momento stiamo attraversando un periodo complicato. Ma la vostra vicinanza fa sentire la forza di questa squadra. Tutti stiamo facendo il nostro dovere in questa fase, voi come tifosi e la squadra in campo con una serie di vittorie“.
Ferrero ha poi lanciato una sorta di messaggio rivolto all’intera tifoseria, invitando i sostenitori a sostenere sempre la squadra. Parole che hanno lasciato il segno nei tantissimi tifosi accorsi all’incontro con la nuova dirigenza: “Ricordiamoci che la Juventus è una grandissima squadra, la storia di questo club è ultra centenaria. Si riparte, torneremo a vincere come abbiamo sempre fatto. Forza Juve“.
Tra l’altro, nelle ultime ore si è diffusa una voce che ha davvero mandato in estasi la tifoseria bianconera: avanza l’ipotesi, non smentita da nessuno, di un ritorno in qualità di nuovo dirigente di Alessandro Del Piero. Dopo un distacco di oltre dieci anni l’ex capitano tornerebbe in qualità di dirigente con un ruolo simile a quello di Javier Zanetti nell’Inter.
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…