Tottenham-Paratici, è addio: il comunicato ufficiale chiarisce tutto. Si interrompe il rapporto tra l’ex direttore generale della Juventus e il club londinese
Nel giro di poco più di 72 ore il Tottenham perde le due figure più significative e importanti della sua struttura tecnica: prima l’allenatore, attraverso la rescissione del contratto che ha sancito la rottura insanabile con Antonio Conte. E ora anche il direttore generale, l’ex Juventus Fabio Paratici, travolto dalle sanzioni inflitte dalla Corte d’Appello Federale in merito al processo sulle cosiddette plusvalenze fittizie. La decisione, per molti versi a sorpresa, della FIFA, di estendere anche in ambito internazionale gli effetti dei provvedimenti del tribunale sportivo, hanno dato la spallata decisiva a un rapporto già compromesso.
Questo il comunicato pubblicato dal Tottenham che certifica la fine, anche se ufficialmente si parla di sospensione, del rapporto con Fabio Paratici: “Questa settimana la Commissione Disciplinare della FIFA ha annunciato la decisione di estendere le sanzioni della Federcalcio italiana (FIGC), relative a Fabio Paratici, a livello mondiale. Questa decisione è stata presa in anticipo rispetto all’udienza di Appello di Fabio Paratici contro le sanzioni della FIGC del 19 aprile 2023, il cui esito sarebbe stato poi valutato da ulteriori soggetti interessati, tra cui il Club. Data l’inaspettata sentenza della FIFA, le sanzioni possono ora avere effetto. In vista della decisione della FIFA, Fabio ha concordato con il Club che prenderà un congedo immediato in attesa dell’esito del suo ricorso”.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…