Napoli, Osimhen infortunato: ma c’è un motivo per sorridere in vista della Champions

Il Napoli ha comunicato l’infortunio di Victor Osimhen ma c’è anche un motivo per sorridere: la soluzione pronta per Spalletti.

In vista del big match col Milan è arrivata una durissima tegola per il Napoli che ha perso Victor Osimhen per infortunio. Una brutta notizia per gli azzurri che non potranno contare sul bomber nigeriano contro i rossoneri in campionato e forse anche in Champions League. In ogni caso Spalletti ha un motivo per sorridere perché è già pronta la doppia soluzione per sostituirlo.

Osimhen infortunato
Osimhen va KO: ecco perché non sarà un problema per il Napoli (TvPlay.it)

Il Napoli dovrà fare a meno per le prossime partite di Osimhen, fermato da un problema muscolare dopo gli impegni con la Nigeria. Come per Calhanoglu, anche per il centravanti azzurro è stata fatale la pausa Nazionali e adesso sarà costretto a restare lontano dal campo per qualche settimana.

Al momento non si conoscono ancora i precisi tempi di recupero perché la lesione distrattiva (non è specificato il grado) all’adduttore sinistro sarà rivalutata con nuovi accertamenti. Di certo salterà i prossimi match con Milan e Lecce in Serie A, provando a rientrare per i quarti di Champions League sempre con i rossoneri ma oggi la sua presenza è a forte rischio.

Napoli, infortunio Osimhen: Spalletti ha già la soluzione

Di certo lo stop di Osimhen non ha fatto felice il Napoli che si appresta a vivere il mese più importante della stagione e in generale della sua storia. Non è il massimo affrontarlo senza uno dei tuoi migliori giocatori, il quale però non è nuovo a questo tipo di situazioni. Il classe ’98, per motivi di vario genere, è finito più volte in infermeria da quando è arrivato in Italia compreso nel corso di quest’anno.

Osimhen, come giocherà il Napoli dopo il suo infortunio
Osimhen, l’infortunio non preoccupa più di tanto: il motivo (TvPlay.it)

Nello specifico tra fine settembre e inizio ottobre ha saltato sei partite totali (quattro di Serie A e due di Champions) in cui curiosamente la squadra di Spalletti è comunque riuscita sempre a vincere. Insomma è un duro colpo ma non un dramma se guardiamo ai precedenti più recenti dove gli azzurri hanno trovato il modo per non far rimpiangere la sua assenza.

Come nella gara d’andata col Milan dove a San Siro fu decisivo proprio un gol di Simeone, il sostituto naturale del nigeriano. Per la sfida di domenica però il tecnico toscano avrà anche la possibilità di schierare Raspadori, tornato pienamente a disposizione dopo aver superato l’infortunio. Una doppia alternativa che rende un po’ più sereno lo stesso allenatore e i tifosi partenopei.

Gestione cookie