Milan, reparto d’attacco da rinnovare: chi è l’obiettivo numero uno

Il Milan è pronto a rinnovarsi in attacco. Nel mirino dei rossoneri c’è un attaccante che sta facendo molto bene: di chi si tratta.

Restaurazione in casa Milan. L’attuale stagione, fatta di alti e bassi, sta obbligando la dirigenza ad operare lunghe riflessioni in vista del prossimo futuro. E’ in particolare uno il reparto che necessita di qualche ritocco: l’attacco.

Maldini Milan
Paolo Maldini – TvPlay.it

Tra infortuni, discontinuità ed età avanzata, il reparto offensivo è senza dubbio quello che ha assoluto bisogno di qualche miglioria. Per queste ragioni Maldini e Massara hanno già iniziato a setacciare il mercato alla ricerca del profilo più adatto per aumentare il tasso qualitativo della rosa da mettere a disposizione di Stefano Pioli.

Milan, chi è l’attaccante che piace a Maldini

Effettivamente se si dà un’occhiata alla formazione rossonera è evidente come l’attacco sia il reparto con meno alternative. Attualmente il titolarissimo è Olivier Giroud, autore di 8 gol e fondamentale nel gioco richiesto da Pioli. Il francese, però, ha già 36 anni, motivo per cui diventa complicato pensare di affidargli il peso e la responsabilità offensiva dei rossoneri.

Beto
L’attaccante dell’Udinese Beto – TvPlay.it

Origi si è dimostrato finora troppo discontinuo. Ha alternato buone prestazioni ad altre meno convincenti ed è stato anche provato nel ruolo di attaccante esterno come vice Leao. Ibrahimovic, invece, va per i 42 anni e proprio recentemente ha subito l’ennesima ricaduta fisica che lo obbligherà a stare fuori dai giochi almeno per altre 2/3 settimane. Una formazione che vuole puntare allo Scudetto deve quindi avere a disposizione attaccanti tonici, in forma e in grado di andare regolarmente in gol.

L’obiettivo in vista della prossima stagione è quindi uno in particolare: Beto. Il centravanti portoghese piace moltissimo a Maldini. Secondo alcune indiscrezioni il Milan avrebbe anche già avviato i contatti con l’Udinese per sondare il terreno e capire i costi per un eventuale investimento. La cifra minima è intorno ai 20 milioni, ma i friulani potrebbero chiedere anche di più. Beto ha impressionato soprattutto nell’ultima partita giocata pre sosta proprio contro i rossoneri. Ha segnato, ha lottato, ha scattato e ha creato continui grattacapi alla retroguardia del Diavolo.

Sono 9 i gol in campionato, uno in più dei migliori marcatori del Milan in Serie A. Pur giocando nell’Udinese, in una squadra che lotta più per un piazzamento tranquillo che altro, Beto ha dimostrato di avere grandi potenzialità. A 25 anni è lui il prescelto. Fisicità, gamba, tecnica e gol: caratteristiche che si sposerebbero al meglio con l’idea tattica di Stefano Pioli. Il Milan si muove per l’attacco: è Beto l’obiettivo primario in vista del prossimo campionato.

Gestione cookie