Milan alla ricerca di un nuovo trequartista per la prossima stagione. Tra i vari nomi, c’è il 20enne dell’Empoli di Zanetti.
Il Milan è come una proprietà commutativa: pur cambiando proprietario, la politica societaria non cambia. Ebbene sì, passando da Elliot a RedBird, le colonne portanti della società rossonera rimangono sempre le stesse: massima attenzione al bilancio e squadra giovane. Questo perché tutto deve sempre combaciare con quanto si spende e soprattutto, con quanto si ricava. Il periodo dei presidente mecenate è terminato da un pezzo e a Milanello ne sanno qualcosa.
Difatti, con il duo Maldini-Massara, si è creato negli anni una squadra giovane, interessante e che, grazie al lavoro svolto da Pioli e il suo staff, è cresciuta moltissimo. Si continuerà su questa strada, andando a prendere nuovi giovani emergenti. Magari, questa volta calciatori che conoscono maggiormente il calcio italiano così da poter avere sin da subito un impatto diverso con una realtà già difficile di suo come quella di Milano.
Milan su Baldanzi
Tra i tanti nomi fatti in quest’ultimo periodo, approfittando anche della sosta per le Nazionali, c’è quello di Tommaso Baldanzi. Ebbene sì, il trequartista dell’Empoli in questa stagione sta conquistando tutti con le sue giocate e i suoi gol, al punto da catturare l’attenzione anche di grandi club italiani e stranieri. Tra questi, ci sarebbe anche il club rossonero, che continua a monitorare il calciatore che sembra essere il più adatto a prendere il posto di Brahim Diaz.
Questo perché le certezze che lo spagnolo a fine stagione rimanga a Milanello sono alquanto basse. Per questo motivo, si continua a pensare al giocatore dell’Empoli. D’altronde, nelle 18 partite disputate in questa stagione, il 20enne italiano ha dato ampia dimostrazione di saper giocare in maniera egregia come trequartista centrale. A testimoniarlo, non sono solo le 4 reti messe a segno, quanto il suo costante movimento senza palla, la sua capacità di attaccare la profondità e l’ottima visione di gioco.
Se a tutte queste qualità, ci si mette anche il fatto che, il costo del cartellino non supera i 10 milioni di euro, si può comprendere come una trattiva per un calciatore del genere, oltre ad essere fattibile, sia una reale occasione per il club rossonero che è alla famelica ricerca di giovani campioni da far crescere.