Si delinea il futuro di Lionel Messi: avviati i contatti con l’argentino. E l’Inter? La verità sulla trattativa.
Diversi giorni fa, l’Inter è stata prepotentemente accostata a Lionel Messi, che sembrerebbe in uscita dal Paris Saint Germain. L’attaccante campione del Mondo non è riuscito a centrare l’obiettivo con il club parigino per il secondo anno di fila: vincere la Champions League. Oltretutto, a Parigi è costantemente fischiato dai suoi tifosi, che si aspettavano un impatto migliore in Francia e in coppa.
E così, dalla Spagna hanno lanciato la bomba di mercato, con l’avvicinamento – nuovamente – della Pulce a Milano. Già in passato ci fu questa suggestione, che rimase tale. L’operazione Messi-Inter è stata approfondita dalla dirigenza nerazzurra, prima dell’arrivo di Marotta, come dichiarato in un’intervista dallo stesso amministratore delegato. Tuttavia, è di poche ore l’annuncio da parte della dirigenza del Barcellona, che conferma la volontà di riportare in Catalogna il talento sudamericano.
Messi al Barcellona? Sì, si può: “In contatto con Leo”
21 anni a Barcellona non si dimenticano. Dal 2000 al 2021, Lionel Messi ha vissuto in Catalogna. Era appena un adolescente, con tanto potenziale ma qualche limite fisico, quando sbarcò in Europa. E la lontananza da casa si faceva sentire nei momenti difficili. Ma con costanza e determinazione, quel giocatorino brillante della Cantera è diventato un leader e campione affermato della prima squadra. Un simbolo del Barcellona degli ultimi 15 anni.
Così, in casa bluagrana nessuno ha mandato giù il mancato rinnovo del contratto del calciatore nell’estate 2021. Tutti sembravano convinti potesse restare, ma a causa di alcuni paletti finanziari imposti da LaLiga, il Barcellona non ha potuto offrire a Messi un contratto adeguato. Nel frattempo, il vicepresidente della società catalana ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in conferenza stampa: “Leo e la sua famiglia sanno l’affetto che abbiamo nei loro confronti. Io ho partecipato alle trattative del rinnovo che ai tempi non andarono a buon fine e ho quella ferita dentro di me – ha spiegato Rafael Yuste – Certo che mi piacerebbe veder tornare Messi al Barcellona e sono certo che molti tifosi condividono le mie parole, per quello che potrebbe rappresentare a livello sportivo, sociale ed economico. E quindi sì, siamo in contatto con loro (entourage del giocatore ndr)”. Oltretutto, Rafa Yuste ha sottolineato che “Messi è innamorato del Barcellona e della città“. Insomma, la dirigenza blaugrana promette ai suoi tifosi di fare di tutto per riportare la Pulce al Camp Nou. L’operazione Messi è appena iniziata.