Inter, maxi-operazione con il Chelsea: i giocatori coinvolti nell’intreccio

Inter alle prese con le valutazioni di mercato in vista della sessione di luglio. I possibili intrecci con il club inglese rendono tutto molto più interessante.

A undici giornate dalla fine del campionato, a prescindere da come la squadra terminerà in Serie A e la Champions League, servirà programmare la prossima stagione. Così come nel recente passato, servirà in primo luogo abbassare il monte ingaggi e, in secondo luogo, ringiovanire la squadra. Approfittando di questi due aspetti, l’obiettivo dell’Inter sarà sempre quello di costruire una squadra capace di poter lottare su più fronti.

Operazione Inter-Chelsea
Lukaku potrebbe rimanere in nerazzurro (TV Play)

Serviranno giocatori giovani, di talento e che conoscano alla perfezione il campionato italiano. Questo perché, prima di tutto servirà riconquistare terreno in Serie A e riprendersi ciò che si è perso negli ultimi due anni. Indubbiamente, i profili che si stanno valutando sono di respiro internazionale e le operazioni a tal proposito possono portare maggiormente a degli scambi o a dei prestiti.

Inter, maxi-operazione con il Chelsea

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, i nerazzurri dovranno risolvere prima di tutto la questione portiere. Con un Handanovic sul viale del tramonto e un Onana non sempre impeccabile è possibile che il camerunense venga ceduto per investire una parte del ricavato su Vicario dell’Empoli. D’altronde, il 26enne italiano ha dimostrato in questa stagione di essere molto affidabile sia tra i pali che nelle uscite alte e basse. Incarna appieno la figura del portiere moderno, giocando bene la palla con i piedi.

Inter
Vicario possibile prossimo portiere dell’Inter (TV Play)

Onana potrebbe finire in orbita Chelsea che, a quanto pare, sarebbe intenzionata a rinnovare ai nerazzurri il prestito di Lukaku. Certo, sul belga c’è da capire se realmente Simone Inzaghi e la società vorranno puntare ancora su di lui la prossima stagione. Sta all’attaccante dimostrare in questi ultime due mesi di stagione tutto il suo valore a suon di gol e assist come fatto in passato con Antonio Conte in panchina.

Il filo diretto tra Londra e Milano però potrebbe non fermarsi qui. Questo perché alla corte di Simone Inzaghi potrebbe giungere la prossima stagione Trevoh Chalobah. Ovviamente, sempre con la formula del prestito secco ma sarebbe anche un favore da fare al Chelsea che, dopo avergli rinnovato il contratto fino al 2028, ha perso interesse nei suoi confronti. Dovendo i nerazzurri sostituire il partner Skriniar, sarebbe la soluzione perfetta sia dal punto di vista tattico che economico.

Gestione cookie