Dimarco salterà il prossimo impegno in Serie A con l’Inter. Inzaghi ed il suo staff hanno valutato le condizioni del terzino, che salterà la Fiorentina
L’Inter è attesa nel weekend da un importante match contro la Fiorentina per lasciarsi alle spalle la sconfitta rimediata prima della sosta contro la Juventus. Gli uomini di Simone Inzaghi, peraltro, hanno un disperato bisogno di vincere, anche dando un’occhiata alla corsa Champions. I nerazzurri, in effetti, hanno un’occasione da non perdere, soprattutto se il Napoli dovesse far loro un favore superando il Milan nel posticipo di domenica sera.
Per Simone Inzaghi, tuttavia, continuano a fioccare, una dietro l’altra, le brutte notizie. Così, dopo Hakan Calhanoglu, che probabilmente salterà anche l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica, i nerazzurri dovranno fare a meno in campionato anche di Federico Dimarco, elemento diventato imprescindibile.
A prescindere a come andrà l’ultimo all’allenamento, ha informato la Gazzetta dello Sport, il terzino non sarà infatti convocato. Una scelta derivata dal recupero non ancora ottimale dopo l’infortunio al retto addominale riportato contro la Juventus. Ed anche, probabilmente, una scelta precauzionale: in settimana, Dimarco potrebbe infatti tornare a disposizione proprio per la semifinale d’andata in Coppa Italia contro i bianconeri.