Boulaye Dia è una delle più grandi rivelazioni della Serie A: quale potrebbe essere il futuro dell’attaccante della Salernitana.
La cura Sousa sta facendo bene alla Salernitana che ha ritrovato i risultati in campionato anche grazie ai gol di Boulaye Dia. Il bomber senegalese ha brillato anche durante la pausa Nazionale, finendo al centro di alcune indiscrezioni di mercato. Il suo futuro dipenderà dalle scelte del club granata considerando che il suo cartellino è ancora di proprietà del Villarreal.
Tra le maggiori sorprese di questa Serie A c’è sicuramente Boulaye Dia, già andato in doppia cifra dopo 24 giornate. Un bottino importante per il classe ’96, arrivato quest’estate a Salerno e subito protagonista nel campionato italiano. La stagione però sta entrando nella parte finale e si inizia a ipotizzare dove potrebbe giocare l’anno prossimo.
L’interesse nei suoi confronti non manca toccherà alla società campana prendere una decisione insieme ovviamente al giocatore. La sensazione, alla luce dei suoi grandi numeri, è che sarà esercitato il riscatto di 12 milioni di euro da destinare alle casse del Villarreal ma poi si aprirà una nuova fase della vicenda.
L’obiettivo salvezza è fondamentale per la Salernitana che spera di tagliare il traguardo prima dell’ultima giornata come nella scorsa stagione. Al momento sono otto i punti di vantaggio dal Verona terzultimo ma mancano ancora tante partite e bisognerà allungare la striscia positiva per restare lontano dalla zona retrocessione.
La squadra di Sousa si affiderà soprattutto alle doti realizzative di Boulaye Dia, a segno da quattro partite consecutive considerando anche gli impegni in Nazionale. Dopo le reti con Milan e Bologna, il 26enne è andato a bersaglio anche nelle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa nella doppia sfida col Mozambico.
Un grande momento per il bomber senegalese su cui si sono accesi i radar di diverse squadre. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, il classe ’96 piace molto in Premier League, in particolare a Everton e West Ham, che potrebbero arrivare ad offrire 20 milioni di euro per il suo acquisto. Una cifra, pur mantenendo la massima categoria, difficile da rifiutare per i campani che farebbero subito una significativa plusvalenza a costo di perdere uno dei loro migliori giocatori.
I nerazzurri rischiano le beffa! Attenzione alla concorrenza e alla decisione del giocatore: i dettagli.…
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…
La volontà del giocatore e la mancata qualificazione all'Europa potrebbe costare carissimo ai giallorossi La…