Il centravanti del Milan Ibrahimovic è stato colpito dall’ennesimo infortunio. Infuriati i tifosi rossoneri sui social: la situazione.
Zlatan Ibrahimovic è di nuovo ai box. L’attaccante del Milan si è infatti infortunato con la Nazionale (contro l’Azerbaigian è andato direttamente in tribuna per assistere alla partita) e il suo rientro in Italia ha significato nuovi controlli per capire l’entità del problema.
Secondo le ultime indiscrezioni, nei recenti allenamenti Zlatan ha lavorato a parte in solitaria, aspettando eventuali risposte e sviluppi dal suo stesso fisico. Nella giornata di oggi si è quindi sottoposto agli esami strumentali, che hanno rilevato un problema muscolare alla coscia destra. Tegola importante per il Milan, che solo recentemente aveva avuto nuovamente a disposizione il centravanti svedese.
Ibrahimovic, le reazioni dei tifosi del Milan all’infortunio
Il timore in casa rossonera è che non si tratti di un problema di poco conto. Questo perché a 41 anni è difficile pensare a recuperi muscolari lampo. In ogni caso le sue condizioni verranno rivalutate a partire dalla prossima settimana e in questi giorni Ibra dovrà stare a riposo. E’ quindi sicuro il forfait per il Napoli, ma è probabile che salterà anche le successive partite del mese di aprile. I nuovi controlli che verranno eseguiti a cominciare da lunedì 3 aprile potranno rivelare molto sul cammino e sui tempi di recupero del bomber svedese.
Saranno dunque almeno due le settimane di stop per Ibrahimovic, rientrato in campo poco più di un mese fa. L’età avanza e la fragilità fisica del possente attaccante obbliga a fare delle riflessioni in vista del futuro. Lo svedese potrebbe tornare a disposizione a pieno ritmo, senza affrettare i tempi, per l’ultimo mese di campionato. La notizia ha esasperato ulteriormente gli animi dei tifosi, già particolarmente disturbati dalla lunga assenza di Ibra.
Sui social, quindi, in molti lo accusano di essere ormai “un ex giocatore da almeno 4 anni a questa parte”, ma non solo. Tra chi opta per frasi scherzose e chiaramente ironiche, della serie “è ancora giovane e ha una lunga carriera davanti”, a chi invece, in maniera più posata ed equilibrata gli consiglia il ritiro a fine campionato. Opzione che diventerà piuttosto probabile. Ibra non è più in grado di reggere i ritmi del calcio ai massimi livelli e per questo motivo, l’attuale stagione, dovrebbe essere l’ultima, prima di aprire un nuovo capitolo professionale.