Ibrahimovic, infortuni senza fine: sai quante partite finora ha saltato col Milan?

Zlatan Ibrahimovic è costretto a fermarsi ancora per infortunio: il numero delle partite saltate dal suo ritorno al Milan è impressionante.

Non c’è pace per Ibrahimovic che è tornato infortunato dalla sosta Nazionali. E’ durato poco l’entusiasmo per la convocazione a 41 anni con la Svezia che si aspettava diversa. Il classe ’81 invece ha subito l’ennesimo problema fisico degli ultimi anni che lo farà restare fuori per le prossime partite del Milan, aumentando un numero finora già impressionante.

Ibrahimovic, quante partite ha saltato per infortunio col Milan
Ibrahimovic, calvario senza fine: c’è un nuovo infortunio (TvPlay.it)

Dal ritiro della Svezia Ibrahimovic aveva allontanato ancora il suo ritiro, confermando di voler ancora continuare a giocare, ma presto la sua idea potrebbe cambiare. Il suo fisico infatti continua a lanciare segnali poco incoraggianti ma quasi inevitabili alla sua età. Dopo essere rimasto fuori per gran parte della stagione, il centravanti rossonero era rientrato da poche settimane ma ora è costretto ancora a fermarsi.

Un calvario infinito che rischia di abbattere anche un “leone” come il fuoriclasse svedese, ormai una presenza fissa in infermeria. Il problema muscolare alla coscia destra, confermato dagli accertamenti medici, è soltanto l’ultimo infortunio di una lunghissima serie da quando è tornato al Milan nel gennaio 2020.

Milan, Ibrahimovic si ferma ancora: il dato è sconcertante

Ibrahimovic continua a insistere e non accetta il passare del tempo ma prima o poi dovrà arrendersi alla realtà. A 41 anni non può più avere il fisico di quando era un ragazzino e in questo stato è complicato fare il calciatore professionista. Dopo aver contribuito in parte allo scudetto del Milan, lo svedese ha voluto rinnovare per un altro anno che però l’ha visto praticamente sempre ai box.

Milan, Ibrahimovic è un problema: la lunga serie di infortuni
Ibrahimovic, si allunga la serie di infortuni: quante partite ha saltato (TvPlay.it)

Il classe ’81, dopo l’esperienza in MLS, ha dimostrato di poter ancora fare la differenza in Serie A ma adesso il limite sembra superato. E’ bastato aumentare i carichi di lavoro, giocando con più continuità che è arrivato un altro stop. Dopo lo spezzone finale contro il Belgio, nelle qualificazioni a Euro 2024, ha dovuto rinunciare al successivo impegno con l’Azerbaigian e Pioli non dovrebbe averlo a disposizione per le prossime due settimane.

Di sicuro salterà il big match col Napoli, in programma domenica sera al Maradona, che diventerà l’82esima partita tra tutte le competizioni che ha dovuto rinunciare nel secondo capitolo rossonero. Un’enormità per un giocatore tempestato da acciacchi vari che ogni volta lo costringono a prendersi lunghe pause per recuperare. Il dato è già molto significativo ma destinato a salire entro la fine della stagione, probabilmente l’ultima da calciatore.

Gestione cookie