Fantacalcio pronto già a valutare i nuovi arrivi per la prossima stagione. Gli occhi dei fantallenatori puntati sui nuovi attaccanti e sulle nuove scoperte.
Avere gli attaccanti giusti, così come i centrocampisti e i difensori al fantacalcio è una sorta di scienza. Non vanno fatte scelte in base a simpatie o antipatie e non si scelgono solo in base a quanto è forte il club di appartenenza. Si valuta soprattutto quante sono le possibilità e le capacità di andare in rete o fornire assist nell’arco della stagione. Insomma, se un calciatore è in grado di portare punti extra a prescindere dal risultato in campo della propria squadra.
La pausa per via degli impegni delle nazionali ha, come spesso accade, accesso i riflettori sul calciomercato e sui rinnovi di contratto dei calciatori in scadenza o che sono in procinto di lasciare una società. Tutte piste da seguire, per poi decidere quali potrebbero essere le più adatte per la prossima stagione. Intanto i fantallenatori iniziano ad osservare, a valutare e a sperare che non ci siano grandi stravolgimenti di mercato.
Fantacalcio, chi arriva?
Per creare una squadra competitiva, capace di vincere sia nella vita reale che nel gioco, bisogna saper ingaggiare quel calciatori utili e certi di poter fare la differenza. A volte, non è il prezzo che determina la bravura di un calciatore quanto la sua costanza di rendimento nell’arco di una stagione. Per un attaccante, la differenza la fa il numero di gol segnati. Maggiori se ne segnano e maggiori sono le possibilità di poter trascinare la propria squadra al successo.
Su questo aspetto potrebbero puntare la prossima stagione i fantallenatori qualora dovesse giungere in Serie A Niclas Fullkrug. Ebbene sì, secondo quanto viene riportato da ‘Calciomercato.com’, il Torino starebbe valutando il giocatore del Werder Brema per il prossimo anno. Visto che a Juric manca una prima punta di peso, Vagnati starebbe pensando al 30enne tedesco che ha un contratto in scadenza a giugno 2025.
La quotazione di mercato del calciatore è attorno ai 13 milioni di euro e solo questa stagione sta finalmente riuscendo a dimostrare tutto il suo potenziale a suon di gol. Difatti, finora in Bundensliga ha disputato finora 24 partite, segnando 15 reti e fornendo 5 assist. Numeri interessanti, soprattutto per una squadra come il Torino che è alla ricerca di un ariete capace di coprire quello spazio vuoto lasciato da Andrea Belotti.