Ansu Fati non gioca nel Barcellona ed il padre insorge in tv: l’attacco durissimo è per il tecnico Xavi, le sue parole sono eloquenti
Il Barcellona capolista nella Liga e proiettato a tornare campione di Spagna è sotto attacco. Nel club blaugrana è scoppiata la bomba in uno dei suoi calciatori più forti e talentuosi. Ci riferiamo ad Ansu Fati, giovane stella della società catalana e della Spagna che nelle ultime tre giornate ha disputato appena 68′.
Nella trasmissione “El Partidazo de Cope” il padre del 20enne ci è andato giù duro nei confronti del tecnico, Xavi Hernandez. “Perché non gioca Ansu? Chiedetelo a Xavi – ha esordito – non ho risposte io” ha proseguito Bori che poi ha tirato dritto. “Xavi vuole che lui lavori sodo e lo fa. Mi sento deluso come padre” ha aggiunto, chiedendo solo che venga concessa una opportunità ad Ansu Fati.
L’attaccante di origini guineiane ha fin qui disputato 24 gare di Liga per un totale di 927′ disputati, conditi da tre gol ed altrettanti assist. Sei le gare in Champions League per un totale di 239′ e due in Europa League, con 38′ disputati.