La Roma studia la prossima meta del ritiro estivo seguendo le richieste di Mourinho, il cui futuro non è ancora del tutto chiaro: la situazione.
A poco più di due mesi dalla fine della stagione, gli occhi dei dirigenti delle società cominciano ad essere inevitabilmente rivolti già alla prossima, per quanto le incognite siano ancora tantissime e i nodi da sciogliere altrettanto. Molto, infatti, dipenderà da come terminerà l’annata calcistica.
Tra le incognite rientra sicuramente Josè Mourinho e la sua Roma. Lo Special One non è ancora certo al 100% di proseguire la sua avventura nella capitale, complici anche diverse voci che lo vorrebbero sulle panchine di alcuni top club europei, Paris Saint-Germain su tutti.
Ma nonostante ciò a Trigoria si sta già pensando alla sede del ritiro estivo di questo 2023. Dimostrazione del fatto che, nelle intenzioni della dirigenza della Roma, c’è la profonda volontà di proseguire insieme a Mourinho.
Mourinho, l’importanza del ritiro estivo
La scelta del ritiro estivo potrebbe rivelare molto del futuro dello Special One. Secondo alcune indiscrezioni, il vincente tecnico starebbe spingendo per tornare con la squadra in Portogallo e questo potrebbe far pensare che l’ipotesi di una sua permanenza alla Roma non sia ancora tramontata. Se invece Mourinho dovesse andare via, la società giallorossa dovrebbe puntare su una più comoda località alpina, come fatto in realtà da tante altre squadre italiane.
Dal suo arrivo alla Roma, infatti, Mourinho ha sempre scelto la sua terra per portare avanti il delicato ritiro pre campionato. Anche nei due precedenti (vigilia della stagione 2021/22 e 2022/23), lo Special One ha optato per la meta di Algarve nel cuore del mese di luglio. Si tratta di una località situata nella regione meridionale del Portogallo in cui la Roma, targata ‘Mou’, ha sempre lavorato molto bene nei due anni scorsi, giocando anche amichevoli piuttosto prestigiose contro Barcellona o Tottenham.
Per questo motivo, visto che il ritiro dovrà organizzarsi in anticipo rispetto all’estate, in base alla destinazione sarà plausibile capire su che panchina siederà Mourinho nella prossima stagione. Se dovesse essere nuovamente ufficializzata Algarve come meta è allora quasi sicuro che lo Special One sarà ancora alla Roma, in caso contrario si potrebbero aprire scenari differenti. Sul portoghese c’è forte l’interesse del PSG, alla ricerca di un allenatore in grado di gestire le grandi personalità presenti nello spogliatoio. Dalla meta del ritiro estivo per passare alla possibile permanenza: l’estate di Mourinho si avvicina e comincia a farsi sempre più calda.