Inter, Dumfries cambia agente: cosa può succedere a fine stagione

Denzel Dumfries ha ufficialmente cambiato agente, passando sotto a un’altra procura: il nuovo scenario possibile a fine stagione.

Dopo la pesante sconfitta con la Francia, l’Olanda si è riscattata battendo Gibilterra nelle qualificazioni a Euro 2024. Una vittoria comoda dove è stato protagonista anche Denzel Dumfries, autore di due assist per i primi gol degli Orange. Un segnale di ripresa per l’esterno dell’Inter, recentemente criticato dai tifosi, che ha ufficializzato anche il cambio d’agente.

Dumfries, il cambio d'agente può cambiare il mercato
Inter, Dumfries cambia agente: il nuovo scenario (TvPlay.it)

Nell’ultimo periodo, a causa dell’infortunio di Skriniar, Dumfries ha ritrovato un po’ di spazio all’Inter in una stagione molto difficile dal punto di vista personale. Nell’idea tattica di Simone Inzaghi infatti l’esterno olandese è stato scavalcato nelle gerarchie da Darmian che poi può adattarsi in più ruoli ma sarebbe il titolare sulla corsia destra.

Una scelta tecnica a causa di un’involuzione dell’ex PSV che non sta ripetendo le belle prestazioni della scorsa stagione, la prima in Italia. Il classe ’96 ha così perso il posto e, quando chiamato in causa, si è reso protagonista di più di errori che di segnali incoraggianti. Insomma ha perso un po’ lo smalto e la fiducia da parte dell’allenatore tanto da finire anche al centro di voci di mercato.

Dumfries, Inter in attesa: il nuovo scenario di mercato

Il nome di Dumfries rimane molto caldo in vista della prossima estate. E’ risaputo che l’Inter, ancora alle prese con milioni di debiti, è chiamata ad altri sacrifici sul mercato per sistemare i conti sul bilancio. Un possibile indiziato può essere l’esterno olandese anche alla luce del cambio d’agente che l’ha visto coinvolto nelle ultime ore.

Dumfries, possibile segnale di mercato all'Inter
Inter, svolta Dumfries: cosa può succedere a fine stagione (TvPlay.it)

La svolta per il futuro di Dumfries è sempre più vicina. Sulla carta il 26enne olandese ha ancora due anni di contratto con i nerazzurri fino a giugno 2025 ma la sua permanenza non è assolutamente certa. Anzi l’addio alla procuratrice di Rafaela Pimenta, l’ex braccio destro di Mino Raiola, e il passaggio all’agenzia Wasserman Group suggerisce un trasferimento a fine stagione con la Premier League favorita.

Una probabile conferma delle indiscrezioni delle ultime settimane che già parlavano di un addio anticipato rispetto all’accordo quadriennale firmato nell’estate 2021. Leggendo le reazioni sui social non sarebbe una grande perdita per la maggior parte dei tifosi che ormai hanno perso la pazienza col giocatore, inciampato troppe volte in gravi sviste costate punti e risultati soprattutto in campionato. Tra l’altro cedendolo in questo momento la società di Zhang ci ricaverebbe ancora un rispettoso bottino, non andando incontro a possibili minusvalenze.

Gestione cookie