Atletico+Madrid%2C+scelto+il+sostituto+di+Simeone%3A+la+clamorosa+indiscrezione
tvplayit
/2023/03/28/atletico-madrid-diego-simeone-indiscrezione/amp/

Atletico Madrid, scelto il sostituto di Simeone: la clamorosa indiscrezione

Published by
Tommaso Ferrarello

L’Atletico Madrid potrebbe cambiare allenatore a fine stagione. Le voci dalla Spagna parlano di un clamoroso interessamento: di chi si tratta.

La stagione è oramai indirizzata verso la sua parte conclusiva e con essa si cominciano a delineare le prime possibilità in vista del futuro. Non è solo il mercato dei giocatori che è pronto ad accendersi, ma anche quello degli allenatori potrebbe riservare parecchie sorprese inaspettate.

Diego Simeone – TvPlay.it

Che cos’hanno in comune Gian Piero Gasperini e Diego Simeone? Il fatto di allenare la stessa squadra da diverso tempo. Il primo da ben 7 anni, mentre l’argentino addirittura da 12. La stagione in corso, però, potrebbe essere l’ultima sulle rispettive panchine per i due tecnici, con prospettive future che avrebbero del clamoroso.

Atletico Madrid, chi è il sostituto di Simeone

Sì, perché se Simeone dovesse lasciare l’Atletico Madrid, al suo posto l’obiettivo numero uno sarebbe proprio Gasperini. Intrecci di mercato e di panchine, suggestioni o semplici chiacchiere. Quel che è certo è che ‘Gasp’ piace molto alla dirigenza dei Colchoneros che vorrebbe un allenatore in grado di ricreare una sorta di progetto a lungo termine proprio come successo con il Cholo. Ecco perché l’allenatore dell’Atalanta potrebbe essere il profilo giusto. Ma non solo.

Gian Piero Gasperini – TvPlay.it

Secondo alcune fonti spagnole, il suo nome sarebbe stato proposto al presidente Cerezo dai consiglieri del club anche per lo stile di gioco adatto ad accendere una tifoseria che ama la foga agonistica e l’intensità. Negli ultimi anni Gasperini ha accumulato esperienza internazionale ed il suo lavoro ha portato anche alla valorizzazione di tanti giocatori presenti in rosa, questione non secondaria dal punto di vista delle plusvalenze e del mantenimento dei conti in ordine.

L’epopea di Simeone ha infatti dato un’identità molto chiara all’Atletico Madrid. Ritmi altissimi, applicazione al lavoro, sacrificio, grande determinazione, cattiveria e voglia di vincere tutti i duelli in campo. Un po’ gli stessi princìpi che Gasperini è riuscito a ricreare all’Atalanta: una piazza sicuramente più piccola, ma con tantissima passione. L’approdo a Madrid del classe ’58 potrebbe soprattutto dare il via ad un ciclo completamente nuovo.

L’Atletico, infatti, attualmente ha una delle squadre più vecchie dell’intera Liga spagnola, con una media d’età di poco superiore ai 28 anni. Motivo per cui diversi giocatori potrebbero essere sacrificati e sostituiti da giovani in rampa di lancio, per essere poi plasmati dalla sapiente gestione dell’allenatore torinese, sempre bravissimo nel valorizzare il materiale a disposizione. I Colchoneros ci pensano. Il ciclo di Simeone è oramai alle battute conclusive: per il futuro c’è Gasperini, per dare il via ad una fase nuova e più fresca.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Marcus Thuram da urlo, l’Inter e Inzaghi gongolano: il dato è da brividi

Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…

7 minuti ago

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

2 ore ago

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

4 ore ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

4 ore ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

6 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

7 ore ago