Commentando la stagione del Napoli, il ministro dello Sport Andrea Abodi ha lanciato un importante appello agli altri club d’Italia
Avvicinandosi allo scudetto sempre di più, dopo un inseguimento lungo più di 30 anni, fa sì che il Napoli di Luciano Spalletti stia scrivendo una pagina importantissima del calcio partenopeo, ma anche della storia della città. E, con i risultati sul campo, anche per tutto il calcio italiano e per la Serie A, visti anche gli ottimi risultati ottenuti anche in Champions League.
Ne va ovviamente orgoglioso anche il ministro Andrea Abodi, che ha speso parole al miele per la squadra campana: “Il prepararsi della città di Napoli a festeggiare lo scudetto è una cosa meravigliosa. È bellissimo vedere che la città sia pronta celebrare il frutto del lavoro del club e della passione che è straordinaria – ha detto nella visita all’impianto Polifunzionale di Soccavo -. Mi auguro che l’entusiasmo per la vittoria nel calcio dia ulteriori motivazioni per migliorare le cose dal basso”.
Infine, anche un monito per gli altri club, di Serie A e non solo: “Ognuno prenda spunto dai migliori esempi della gestione sportiva facendo anche tesoro degli inciampi, perché è un tempo in cui dobbiamo anche confrontarci con gli errori e con gli sbagli, quindi prendiamo questo e quello, cercando di costruire qualcosa che sia più credibile e che si basi soprattutto sulla reputazione”. Parole forti, soprattutto nel giorno dell’udienza preliminare del processo che coinvolge la Juventus e i dirigenti del vecchio cda.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…