Lazio, Luca Pellegrini verso il riscatto: la strategia di Lotito. E la Juventus…Il terzino ex Cagliari e Genoa ha convinto Maurizio Sarri
E’ arrivato a gennaio quasi in punta di piedi. Ma gli sono bastati poco meno di settanta minuti giocati con la maglia della Lazio per convincere Maurizio Sarri a puntare ancora su di lui, con una conferma in vista della prossima stagione. Il desiderio del tecnico di Figline Valdarno del resto è ampiamente ricambiato da Luca Pellegrini, che ha sempre dichiarato di essere approdato sulla sponda biancoceleste del Tevere per rimanerci il più a lungo possibile.
Pellegrini, un passato trascorso nelle giovanili della Roma in cui ha compiuto tutta la trafila fino alle soglie della prima squadra, è stato protagonista di stagioni in chiaroscuro: un ottimo campionato a Cagliari da titolare cui ha fatto seguito una stagione non proprio esaltante nel Genoa. Acquistato dalla Juventus nell’estate del 2019, con i bianconeri che diedero in cambio alla Roma Leonardo Spinazzola, Luca Pellegrini l’estate scorsa finì in prestito all’Eintracht di Francoforte.
Dopo aver collezionato nove presenze a gennaio è arrivata la proposta della Lazio che l’ex terzino sinistro giallorosso ha accettato senza pensarci due volte. La formula è ancora quella del prestito con diritto di riscatto, diritto che a quanto pare il presidente Lotito è intenzionato ad esercitare. Stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Il Tempo‘ però, il club capitolino vorrebbe uno sconto sul riscatto pattuito a gennaio, fissato a 15 milioni di euro, puntando a scendere sotto i 10 milioni.
Nonostante l’ampia differenza tra domanda e offerta la trattativa con la Juventus che resta la società titolare del cartellino di Luca Pellegrini potrebbe avere buone possibilità di riuscita in virtù del fatto che i bianconeri, peraltro alle prese con questioni ben più delicate, avrebbero deciso di puntare su altri giocatori per rinforzare la loro fascia sinistra. La trattativa tra le parti potrebbe avere comunque esito positivo, dal momento che la Juventus avrebbe deciso di puntare su altri giocatori per la fascia sinistra.
Nelle prossime settimane, una volta che la Vecchia Signora avrà più chiaro lo scenario futuro, sia per questa che per la prossima stagione, l’affare per il trasferimento definitivo alla Lazio del 24enne terzino sinistro dovrebbe conoscere l’accelerazione decisiva. Luca Pellegrini vuole il biancoceleste e nient’altro e il suo desiderio è destinato a realizzarsi.
Carlos Alcaraz dice la sua alla vigilia di Montecarlo: lo spagnolo spiazza tutti e cita…
Prosegue il prolungato periodo di difficoltà vissuto da Vlahovic. La doccia fredda è realtà: l'affare…
Emiliano Viviano, ex portiere di Serie A e della Nazionale, commenta le parole di Bastoni…
Il Milan in allarme a causa del rendimento deludente offerto da Gimenez. Il club, ora,…
La Fiorentina continua a vincere ed ora il club gigliato è davvero pronto a fare…
In casa Juventus le prossime gare saranno decisive per stabilire il futuro del club. I…