La Lazio sfida il Milan sul mercato per Victor Boniface: numeri e caratteristiche del “nuovo Osimhen” che può sbarcare in Serie A.
Il mercato è lontano ma iniziano a circolare le prime voci in vista della prossima estate. Per esempio dal Belgio arriva la notizia di un forte interesse della Lazio per Victor Boniface, recentemente visionato da vicino anche dal Milan. Si profila quindi un duello tra le due squadre italiane per il centravanti nigeriano che ricorda molto il primo Osimhen.
In questa stagione la Lazio ha perso più volte Immobile per infortunio, costringendo Sarri a schierare Felipe Anderson come falso nove per mancanza di alternative. Dall’anno prossimo però i biancocelesti non vogliono più farsi trovare scoperti nel ruolo di centravanti e sono pronti a investire per un nuovo acquisto.
Sulla lista degli obiettivi c’è quello di Victor Boniface, attaccante dell’Union Saint-Gilloise, l’assoluta rivelazione in Europa League. Un nome sondato anche dal Milan, a sua volta alla ricerca di un vice Giroud dalla carta d’identità giovane e con grandi prospettive come proprio il classe 2000 nigeriano che come caratteristiche è molto simile al connazionale del Napoli.
La Lazio, come il Milan, avrebbe messo nel mirino Boniface i cui numeri non stanno passando inosservati. La scorsa estate, dopo l’esperienza al Bodo/Glimt, è sbarcato in Belgio per soli 2 milioni di euro mettendosi subito in mostra per il suo fiuto del gol. Sono 19 le reti totali realizzate in 43 presenze tra tutte le competizioni, comprese quelle europee dove continua a brillare.
In Europa League ha firmato 5 marcatore (come Gimenez del Feyenoord), secondo soltanto a Rashford del Manchester United a quota 6. L’ottima media di Boniface ha attirato i radar dei biancocelesti e rossoneri, tra l’altro in corsa per un posto in Champions League che potrebbe diventare decisivo per la scelta del giocatore con lo stesso nome e nato a Lagos come Osimhen.
Il 23enne è legato all’Union Saint-Gilloise fino a giugno 2026, con l’opzione di rinnovo per un’altra stagione, ma non è incedibile e alla giusta cifra può partire. In questi mesi il valore del suo cartellino si è inevitabilmente alzato ma è ancora accessibile per le squadre italiane. Al momento infatti la richiesta ai aggirerebbe sui 10 milioni di euro che, per l’età e le premesse di crescita, potrebbe rivelarsi un grande affare.
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…