Francia che si rialza dopo la disfatta mondiale in Qatar, conquistando un nuovo record grazie all’attaccante francese del Milan.
Digerire la sconfitta di un Mondiale ai rigori non è semplice eppure, la Francia ci sta provando. Piano piano, passo dopo passo, la squadra di Didier Deschamps sta provando a dimenticare quanto accaduto in Qatar. Il prossimo obiettivo è quello di farsi trovare pronti per Euro2024. Mai come in questo caso, non si potrà tornare a Parigi senza la coppa e per farlo, servirà costruire una Nazionale capace di tutto pur di aggiudicarsi l’Europeo in Germania.

Intanto due piccoli passi sono stati fatti. Vittoria per 4 a 0 contro l’Olanda e 1 a 0 in casa dell’Irlanda. Sei punti fondamentali, che consentono ai francesi di conquistare il primo posto del gruppo B e di tenere a debita distanza Grecia e Olanda. Con la gara di stasera c’è però un altro record da festeggiare e che riguarda Giroud. Ebbene sì, l’attaccante del Milan stasera è diventato il giocatore francese di movimento più anziano a scendere in campo dal primo minuto dal 2000 in poi. Con i suoi 36 anni e 178 giorni ha superato Lilian Thuram che nel giugno 2008 è sceso in campo alle età di 36 anni e 164 giorni.