Fantacalcio, Raspadori pronto al rientro: quando potrà giocare. Il 23enne attaccante emiliano ha smaltito l’infortunio muscolare di metà febbraio
Nel Napoli schiacciasassi che ha accumulato più di venti punti di vantaggio sulla seconda in classifica e che ormai ha lo scudetto in pugno, l’unica nota meno lieta per Luciano Spalletti era l’infortunio, piuttosto serio, che ha tenuto lontano dai campi Giacomo Raspadori per oltre un mese. Il 23enne attaccante emiliano, cinque gol realizzati in stagione di cui ben quattro in Champions League, si era infatti fermato a metà febbraio a causa di un problema di natura muscolare. Un contrattempo non da poco per Spalletti che ha perso una delle frecce più acuminate del suo arco.
Ma ora a distanza di cinque settimane dall’infortunio, l’ex stella del Sassuolo appare pienamente recuperato e pronto a tornare a disposizione del tecnico di Certaldo. Il suo è stato un percorso lungo e sofferto, che ora però lo vedrà tornare protagonista. Martedì è prevista la ripresa degli allenamenti a Castel Volturno e Raspadori dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo, abile e arruolato già per il big match di campionato contro il Milan in programma domenica prossima al Maradona.
Una splendida notizia per il giocatore, il Napoli e per tutti i Fantallenatori che con grande intuito avevano investito cifre importanti nell’ultimo mercato estivo per assicurarsi il giovane attaccante, molto stimato tra l’altro dal commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini. Raspadori non aveva tradito le attese, disputando una prima parte di stagione di altissimo livello. Poi, a febbraio, la doccia fredda dell’infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dai campo per poco meno di un mese e mezzo.
Spalletti può dunque sorridere, soprattutto in vista di un finale di stagione in cui ci sarà bisogno di tutti i giocatori della rosa. L’allenatore toscano è intenzionato a mettere in pratica un robusto turn over, soprattutto in quelle gare di campionato che precedono la sfida di andata e ritorno valida per i quarti di Champions League, proprio contro il Milan. Dunque, è probabile che Raspadori venga schierato nelle due gare precedenti il doppio confronto contro i rossoneri.
Un’indicazione di rilievo per tutti i Fantallenatori che potranno schierare l’ex Sassuolo a breve giro di posta. Il Napoli si prepara allo sprint finale e potrà farlo con l’intera rosa a disposizione.
Pessime notizie per Antonio Conte che oltre ad una chance per accorciare sulla prima, ha…
Solet è finito nel mirino di tantissime squadre, sia in Italia che all'estero. Questa novità…
Può saltare l'affare di mercato per il Milan. La decisione sembra ormai presa. E' cambiato…
Francisco Conceicao ha aperto una grossa polemica dopo le ultime notizie riguardo il mancato riscatto…
Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…
Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…