Milan, ancora problemi per Ibrahimovic: l’annuncio dalla Svezia. Zlatan tiene in ansia sia i tifosi scandinavi che il Milan
Torna l’incubo infortuni per Zlatan Ibrahimovic. Il 41enne fuoriclasse svedese, rientrato da poco in campo dopo oltre nove mesi di stop in seguito all’ultimo intervento al ginocchio risalente a maggio del 2022, era tornato anche in Nazionale, convocato a sorpresa dal commissario tecnico della nazionale scandinava, Janne Andersson, per le sfide di qualificazione a Euro 2024 contro Belgio e Azerbaijan. E dopo la manciata di minuti giocati contro Lukaku e compagni, per Ibra era arrivato il momento di scendere in campo da titolare contro gli azeri.
Ma quasi certamente l’attaccante del Milan non potrà essere a disposizione per una sfida che gli svedesi devono tassativamente vincere. Le notizie che giungono infatti non sono molto confortanti. Zlatan Ibrahimovic si è fermato nuovamente a causa di un problema fisico la cui reale entità dev’essere ancora valutata. Ma alla luce dei recenti significativi guai fisici accusati dall’ultraquarantenne attaccante serpeggia una certa preoccupazione nel ritiro svedese.
Ibra non è andato oltre un allenamento individuale, un lavoro differenziato che lo ha tenuto lontano dal resto del gruppo. I media svedesi raccontano di un leggero fastidio e nulla più, ma considerato tutto, età e precedenti, l’allarme è già ampiamente scattato anche in casa Milan. Stefano Pioli infatti contava di poter schierare Ibrahimovic alla ripresa del campionato nel big match che vedrà i campioni d’Italia uscenti affrontare i probabili vincitori dello scudetto, il Napoli di Luciano Spalletti, allo stadio Maradona.
In merito alle sue reali condizioni fisiche è necessario attendere i riscontri clinici e la relativa diagnosi formulata dallo staff medico della nazionale svedese. Ad oggi è certo che la presenza di Ibrahimovic contro l’Azerbaijan è a forte rischio. Parlando ai media svedesi, il ct Janne Andersson non ha voluto sbilanciarsi: “Non ho avuto il tempo di parlare con il team medico. Dobbiamo valutarlo. È un punto interrogativo“, ha detto a proposito delle sue condizioni e delle possibilità di vederlo o meno in azione.
Le parole del commissario tecnico scandinavo non giungono particolarmente rassicuranti per il Milan che dunque rischia di dover nuovamente fare a meno del suo leader nelle prossime decisive gare della stagione. Ibrahimovic aveva infatti dichiarato a più riprese di voler essere in campo contro il Napoli sia in occasione della prossima sfida di campionato che delle due gare valide per i quarti di Champions League.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…