In casa Lazio si sta lavorando per la rosa del futuro: dopo il rinnovo di uno dei big, si pensa al mercato
La Lazio si gode la pausa per le Nazionali al secondo posto, in solitaria, in classifica. Dopo la vittoria nel derby e complici i passi falsi delle milanesi, la squadra di Sarri sta proseguendo spedita la sua corsa ai posti utili per la Champions del prossimo anno. In attesa di scoprire quello che sarà lo scenario europeo dei biancocelesti, la società si sta muovendo per rinforzare la rosa.
Tra le diverse soluzioni che studia il club c’è quella di portare innesti funzionali all’attacco biancoeleste. Complice gli infortuni che hanno tenuto spesso ai box Ciro Immobile quest’anno, la Lazio ha fatto fatica a segnare, ecco quindi che un vice del bomber serve eccome. C’è da pensare inoltre al centrocampo, soprattutto tenendo presenti quelle che le sorti dei due big, Milinkovic e Luis Alberto.
Una delle priorità del club capitolino è il rinnovo di Felipe Anderson, punto fermo e tra gli inamovibili di mister Sarri. In questa seconda avventura in biancoeleste, il brasiliano sta mettendo in mostra anche la continuità che mancava prima ed è diventato importante pure adattandosi da falso nove per via dell’assenza di Immobile. A 10 anni dal suo primo approdo nella Capitale, la società vuole blindarlo. Il suo contratto con la Lazio è in scadenza nel 2024. La volontà reciproca di arrivare al rinnovo è ben nota. Per un nuovo accordo fino al 2027, riporta La Gazzetta dello Sport, con un ingaggio che salirebbe sui tre milioni di euro all’anno tra diversi bonus. A quel punto, le sue stagioni con la maglia biancoceleste diventerebbero undici.
Sul fronte mercato invece, scrive il Corriere dello Sport sottolineando quando detto dai media olandesi, la suggestione è Simons: l’attaccante del Psv arriverebbe in prestito dal Psg. Xavi Simons potrebbe approdare alla Lazio la prossima estate, questo è quanto sostengono in Olanda, precisamente nel salotto televisivo di “Voetbalpraat”, dove il giornalista di Espn Cristian Willaert ha parlato di un potenziale scenario di calciomercato che spingerebbe il talento 19enne olandese verso la Capitale qualora il PSV Eindhoven non dovesse qualificarsi per la Champions League. “Il Psg – ha detto Willaert – si riprenderà Simons pagando la clausola di 12 milioni, dandone 4 al giocatore al momento della firma e altri 4 al suo agente. Poi lo presterà a un altro club, come la Lazio per esempio“.
La Juve riprenderà il campionato con la sfida in trasferta con il Milan, ma prima…
In attesa del ritorno del campionato, in casa Juventus bisogna segnalare una grossa novità di…
Colpo di scena in sede di calciomercato sebbene anticipatamente: dalla Juventus all'Inter è davvero successo.…
Claudio Ranieri da nuovo tecnico della Roma deve subito far fronte a una situazione davvero complicata:…
Il dirigente della Juve Cristiano Giuntoli lavora al presente e al futuro ed ha le…
Il Milan si interroga sul futuro di Theo Hernandez, in scadenza nel 2026. Per sostituirlo…