Uno dei calciatori più apprezzati al Fantacalcio è vicinissimo al rinnovo con la propria squadra: tutti i dettagli
La pausa per via degli impegni delle nazionali ha, come spesso accade, accesso i riflettori sul calciomercato e sui rinnovi di contratto dei calciatori in scadenza.
L’Italia di Roberto Mancini, dopo il KO contro l’Inghilterra nel match d’esordio nel girone di qualificazione per Euro 2024, è attesa dalla sfida in trasferta contro il Malta. I 3 punti sono d’obbligo per il pronto riscatto dopo la sconfitta contro gli inglesi.
Terminati gli impegni della nazionali, dall’inizio della prossima settimana il focus tornerà inevitabilmente sui vari campionati. Nella nostra Serie A, oltre per un Napoli lanciatissimo verso la conquista del terzo Scudetto della propria storia, il rush finale di stagione sarà importantissimo per i piazzamenti nella varie coppe europee e per decretare le tre retrocesse in Serie B.
Fantacalcio, il portiere verso il rinnovo: i dettagli
Uno dei portieri più decisivi di questa stagione sta trattando con la società per il rinnovo del contratto. Stiamo parlando del serbo Vanja Milinkovic Savic che nelle prossime settimane potrebbe estendere il suo contratto fino al 2026.
Il suo attuale contratto scadrà nel 2024 e il Torino, considerate l’ottima stagione disputata dall’ex Ascoli, non vuole farsi cogliere impreparato. La sua annata, per il momento, è assolutamente da incorniciare visto che ha subito 33 gol in 27 presenze e la sua fanta-media è del 4,81.
E’ un portiere che nelle ultime due stagioni, grazie alla fiducia di Juric, si è dimostrato sempre più affidabile tra i pali e utilissimo in fase di impostazione. Non a caso è anche il portiere che ha completato più passaggi in Serie A (1082). Da ormai un anno si è anche presa la maglia titolare della nazionale serba e insieme a suo fratello Sergej è una delle colonne portanti della nazionale dei Balcani.
Attualmente Vanja guadagna circa 400.000 euro a stagione. Con il rinnovo ci sarà un ritocco dell’ingaggio significativo che dovrebbe sfiorare il milione di euro. Nelle prossime settimane sono attese importanti novità, ma la sensazione è manchi solamente l’ufficialità.
An outstanding save from Vanja Milinković-Savić in #MilanTorino 🧤🧤🧤 pic.twitter.com/R4i EHp OK 75
— Lega Serie A (@SerieA_EN) February 11, 2023