Il Barcellona torna alla carica per un titolarissimo del nostro campionato: emissari blaugrana allo stadio per seguire un perno di una squadra italiana
In assenza delle gare di campionato, in pausa a causa degli impegni delle Nazionali, è il calciomercato a monopolizzare l’interesse dei tifosi e le pagine dei giornali. Nel corso di questa stagione sono tanti i calciatori che hanno alzato l’asticella e fornito prestazioni importanti, grazie alle quali hanno potuto attirare l’occhio dei maggiori club europei, pronti a lanciare una serie di assalti in vista della sessione estiva di calciomercato, che si terrà da luglio a settembre.
Uno di questi è sicuramente Sofyan Amrabat. Il centrocampista in forza alla Fiorentina, infatti, dopo le prime due non esaltanti stagioni in viola, sembra essere tornato ai livelli del calciatore ammirato nella sua unica stagione all’Hellas Verona e che aveva attirato le attenzioni di tanti top club durante la sua prima esperienza in Serie A nella stagione 2019-2020.
Dopo un buon inizio di stagione e un’ottima spedizione con la propria Nazionale, che è stata la sorpresa dei Mondiali in Qatar di questo inverno, il marocchino ha confermato il proprio stato di forma, dimostrando di essere un perno insostituibile della mediana di mister Vincenzo Italiano nonostante la mancanza di bonus (0 gol e 0 assist), fornendo sempre il proprio apporto in fase di recupero e ripartenza dell’azione. Proprio per questo, stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, pare che il Barcellona possa tornare nuovamente alla carica per portare in Catalogna il numero 34 gigliato.
Secondo il quotidiano spagnolo, da sempre molto vicino all’ambiente blaugrana, emissari del Barça erano presenti allo stadio Ibn Battuta di Tangeri per seguire l’amichevole tra Marocco e Brasile. Osservato speciale degli uomini mercato catalani è stato naturalmente il mediano, che ha giocato da titolare contro la Seleçao.
L’interesse per il centrocampista non è certo una novità: già nella scorsa sessione invernale il Barcellona aveva provato fino all’ultimo a portare il giocatore in Spagna, fallendo solo a causa dei continui rifiuti della Fiorentina ma incassando il gradimento del calciatore, che negli ultimi giorni di mercato non si era allenato con la squadra e non era stato inizialmente convocato per la gara contro il Torino. Il centrocampista è stato poi inserito in lista all’ultimo ed è regolarmente sceso in campo da titolare, disputando 54′ sotto i fischi incessanti dei tifosi presenti al Franchi, che non gli hanno perdonato i comportamenti tenuti nei giorni precedenti.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…