Il Kazakistan batte la Danimarca in rimonta, dopo la doppietta di Hojlund: cos’è successo all’Astana Arena.
Le qualificazioni ad Euro 2024 regalano sorprese. E infatti, in terra kazaka arriva una roboante sconfitta della Danimarca, passata in vantaggio per 0-2 nella prima frazione. La squadra di Hjulmand è riuscita a sbloccare il match sull’ottimo assist di Kjaer (proprio oggi il suo compleanno) per Hojlund. L’attaccante dell’Atalanta è implacabile sotto porta e con un pallonetto ha superato il portiere avversario. Poco dopo il bomber danese ha replicato, battendo facilmente Shatskiy.
Quando il risultato era ampiamente sotto controllo della Danimarca, il Kazakistan ha riaperto la sfida con un calcio di rigore al 73′ Zaynutdinov. A pochi minuti dal 90′ arriva una fucilata da fuori area di Tagybergen, che sorprende Kasper Schmeichel. Passano appena tre minuti e i padroni di casa completano la rimonta dallo 0-2 al 3-2 grazie alla rete di testa di Aimbetov. E’ festa grande all’Astana Arena con la prima vittoria nelle qualificazioni della nazionale kazaka, dopo la sconfitta interna contro la Slovenia. Nel finale, espulso proprio l’autore della rete decisiva. Aimbetov aveva festeggiato la sua marcatura togliendosi la maglia e prima del fischio finale si è procurato una doppia ammonizione.
Terribile passo falso della Danimarca, che in 2 partite ha segnato 5 gol (tutti firmati da Hojlund) ma ha raccolto solo 3 punti. Il gruppo H delle qualificazioni agli Europei regala grandi emozioni.