L’attaccante laziale colleziona una prestazione di valore dopo l’altra ma il rinnovo con i biancocelesti tarda ad arrivare: i motivi
E’ uno dei giocatori-chiave della Lazio di Sarri: Pedro in biancoceleste si è subito messo in mostra, dimostrando il valore del campione ammirato al Barcellona ed al Chelsea. A preoccupare quindi i tifosi laziali è il fatto che il suo rinnovo continui a slittare. A novembre lo spagnolo aveva rinviato i discorsi alla fine del mercato invernale; a gennaio invece si pensava che tutto si dovesse poi stabilire a fine stagione o oltre la scadenza del 30 giugno. Il mese seguente è emerso dai media iberici dell’interesse del Tenerife.
Ora l’ultimo rebus, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, sarebbe legato ad un presunto bonus che spetterebbe alla Roma in caso di rinnovo con la Lazio, ma non sarebbe a carico del club. Se confermato, non è chiaro se si annullerebbe dopo la scadenza. Pedro nel 2021 aveva un contratto di altri due anni (2023) a 3 milioni a stagione con i giallorossi, gli riconobbero una buonuscita da circa 700 mila euro prima di svincolarlo.