Milan, il flop De Ketelaere non spaventa: Maldini sogna il colpaccio dal Belgio. Il club rossonero è già al lavoro in vista del mercato estivo
Non sa ancora il Milan se il prossimo anno parteciperà o meno all’agognata Champions League. I campioni d’Italia uscenti infatti occupano sì il 4/o posto in classifica, l’ultimo utile per accedere alla prossima edizione della competizione europea più prestigiosa, ma con un solo punto di vantaggio sulla Roma di Josè Mourinho. E alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali la squadra di Stefano Pioli affronterà al Maradona il super Napoli di Osimhen e Kvaratskhelia.
Ma mentre tecnico e giocatori sono impegnati a mantenere alta la concentrazione, anche e soprattutto in vista dei quarti di finale di Champions League che vedranno Leao e compagni vedersela proprio contro gli azzurri, la dirigenza milanista è già al lavoro in vista del prossimo mercato estivo. E in tal senso il direttore generale Paolo Maldini avrebbe già stilato una prima lista, ovviamente provvisoria, di possibili obiettivi con cui rinforzare la rosa a partire dalla fine di giugno a prescindere dall’esito della stagione.
Milan, il flop De Ketelaere non spaventa: Maldini sogna un altro colpo in Belgio
Uno di questi, forse in questo momento il più intrigante e ambito, è un 22enne centravanti nigeriano che gioca nella squadra rivelazione del campionato belga, l’Union Saint Gilloise, che sta ottenendo risultati sorprendenti soprattutto in Europa League. Stiamo parlando di Victor Boniface, punta di diamante del club che sta stupendo tutti gli addetti ai lavori. Boniface, che ha in comune con Osimhen il nome e la città natale, Lagos, ha finora realizzato 19 gol ben distribuiti tra campionato e coppe.
Potente, e agile al tempo stesso, Boniface rappresenta la classica soluzione di mercato in cui il rapporto qualità/prezzo si presenta particolarmente invitante. Il costo del cartellino del bomber africano si aggira intorno ai 10 milioni di euro: una cifra tutt’altro che proibitiva per il Milan, che deve dirimere le questioni relative ad Ante Rebic e Divock Origi, i quali potrebbero partire entrambi di fronte a una proposta particolarmente allettante.
Boniface sembra il profilo ideale per ricoprire il ruolo di seconda o terza punta del Milan che verrà, dietro al sempreverde Olivier Giroud che è in odore di rinnovo da qualche mese. Un ostacolo da non sottovalutare potrebbe essere la corte del Bologna, pronto a offrirgli un ruolo di primo piano come dopo-Arnautovic ma a fronte di un palcoscenico di minor prestigio. Comunque Maldini e Massara sembrano decisi a chiudere l’operazione prima possibile.