In casa bianconera si da uno sguardo alle vicende extra campo, ma anche alla prossima stagione: il futuro dei big
La stagione della Juventus è piuttosto anomala: la squadra di Massimiliano Allegri è alle prese con 15 punti con cui è stata sanzionata in classifica ed attende ulteriori sviluppi che emergeranno dai prossimi incontri giudiziari. Nel frattempo i bianconeri continuano la corsa all’Europa, con la possibilità anche che la penalizzazione possa essere revocata.
In attesa quindi di ciò che dirà il giudice, la Juventus intanto prova a rispondere sul campo al periodo complesso e la società lo sta facendo anche iniziando a programmare il futuro della rosa, in particolare dei big. Ci sono infatti valutazioni in corso per quanto riguarda gli attaccanti. Il tutto, ad ogni modo, dipenderà dalla sentenza, visto che gli scenari del momento rendono incerta la partecipazione della Juve alla prossima Champions League (e più in generale alle prossime coppe europee) e quindi il mercato verrà fatto anche sulla base di ciò che avverrà al club.
Juve, il futuro di Vlahovic
Il dubbio che più attanaglia i sostenitori della Vecchia Signora è legato all’eventuale partenza di Dusan Vlahovic. Il serbo in questa stagione non sta registrando i suoi soliti numeri, anche a causa di alcuni acciacchi fisici che lo hanno tenuto ai box. Tuttavia si tratta di un attaccante, classe 2000, che in Serie A ha già siglato 59 reti, 5 nelle coppe europee e 10 in Nazionale. Ecco quindi che le aspettative su di lui sono tante così come non sono pochi i club che hanno messo gli occhi su di lui.
Stando a quanto riporta TuttoSport, anche il destino del centravanti è legato, come d’altronde tutti gli altri, al futuro della Juventus. Con l’accesso della Vecchia Signora in Champions League, Vlahovic resterebbe sicuramente a Torino, scenario più difficile in caso di Europa League o, soprattutto, n caso di assenza di competizioni internazionali. In quel caso Dusan si guarderebbe intorno e l’interesse verso i top club europei potrebbe prendere il sopravvento. Se dovesse essere ceduto per 80 milioni di euro, la cifra utilizzata dalla Juve per acquistarlo dalla Fiorentina, sarebbe comunque una plusvalenza interessante da 26 milioni di euro, visto che in estate Vlahovic sarà a bilancio per circa 54 milioni di euro. Con i suoi saluti, inoltre, la società bianconera risparmierebbe 13,5 milioni di euro l’anno di ingaggio lordo.