Inter, Marotta si fionda su Iñigo Martinez: spunta l’ostacolo

L’Inter guarda al futuro e pensa già al sostituto di Milan Skriniar: arriva dalla Spagna, ma c’è un ostacolo.

Milan Skriniar è ormai un promesso sposo del PSG. Terminerà la stagione con l’Inter, poi andrà via a parametro zero a Parigi. E così, la dirigenza nerazzurra starebbe già valutando diversi profili per rimpiazzare l’ex capitano slovacco. Tra i nomi in agenda, Marotta si sarebbe accorto di Iñigo Martinez, prossimamente svincolato dato che non rinnoverà il contratto con l’Athletic Bilbao.

Inigo Martinez all'Inter: l'ostacolo
Inigo Martinez nuovo obiettivo dell’Inter (TvPlay.it)

Il centrale basco, classe 1991, potrebbe essere un buon colpo a costo zero, sennonché sarà necessario superare la concorrenza del Barcellona. Infatti, Iñigo Martinez avrebbe dato la sua parola alla società blaugrana, attualmente intricata tra problemi finanziari e con la federcalcio. Se il club catalano non dovesse risolvere le questioni il Fair Play Finanziario, ricorda la Gazzetta, la società nerazzurra sarebbe pronta ad accogliere a braccia aperte il difensore del Bilbao.

Oltretutto, Martinez andrebbe benissimo nella difesa disegnata da Inzaghi in questi mesi. Gioca abitualmente in linea a quattro, ma per le caratteristiche tecnico e fisiche potrebbe far a caso dell’Inter. Tutto, però, dipenderà dal Barcellona. Il 31 enne spagnolo ha già dato la sua preferenza per restare in LaLiga.

Gestione cookie